MICHELE MERLO: IL RICORDO DI MARIA DE FILIPPI E DEGLI ARTISTI CHE LO HANNO CONOSCIUTO

La scomparsa del giovane Michele Merlo non è passata inosservata. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e amici

La scomparsa del giovane Michele Merlo non è passata inosservata. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e amici

C’è chi pensa che la morte sia soltanto un passaggio, un momento necessario con cui si compie una volontà che non possiamo comprendere. Quello che è certo che la scomparsa di un ragazzo di 28 anni per una leucemia fulminante è un fatto terribile che non può lasciare indifferenti.

La sensibilità di artista sta anche nel trovare le parole giuste per ricordare chi se n’è andato troppo presto. Da quando si è diffusa la notizia della morte di Michele Merlo sui social i commenti da parte di amici e colleghi sono stati numerosi e commossi.

Michele Merlo Maria De Filippi

Così Maria De Filippi, che ha pubblicato un video sul canale Fascino Tv.

Anche il padre Domenico ha voluto ringraziare tutte le persone che in queste ore hanno riservato un pensiero a Michele.

“Questa sera guardate tutti il cielo, troverete una STELLA, la più luminosa è Michele.

Vi abbracciamo tutti, vi voleva un gran bene. Noi vi vogliamo un bene immenso.
GRAZIE”

Michele Merlo – i messaggi di cordoglio di amici e colleghi

Polydor, etichetta discografica del giovane artista, ha postato una sua foto le seguenti parole.

“Insieme a te e la tua musica per troppo poco tempo. Ti porteremo sempre nel cuore. Buon viaggio Michi.”

Emma durante il concerto di domenica 6 giugno dedicò a Michele il brano Trattengo Il Fiato, poi il giorno successivo ha postato una foto con il giovane con un messaggio sentito.

“Ciao Michele.

Ieri sera ho cantato forte per te..

Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi.

Non ho parole amico mio.

Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati.

Fai buon viaggio Michi.”

Questi altri messaggi postati sui social.

“Oltre il cielo ti si vede sorridere Mic…”

Ambra Angiolini

“Ciao Michele, non riesco a crederci.”

Francesca Michielin

“Non ho parole… arrivederci Miky. Voglio ricordarti così, con la musica, le tue canzoni, la gente che canta felice e il tuo sorriso.”

Aka 7Even

“Buon viaggio nella luce Mike.”

Elisa

“Queste sono le cose che non dovrebbero mai succedere. Dio ti ha voluto con sé per farti cantare con gli angeli. Ciao Michele.”

Gigi D’Alessio

“La vita è strana il giorno prima va tutto bene quello dopo potresti non esserci più. Io non ho mai conosciuto Michele ma il fatto che un ragazzo così giovane, pieno di vita di sogni da realizzare possa lasciarci così da un momento all’altro mi lascia un vuoto dentro e l’amaro in gola. Ti auguro buon viaggio Michele. La vita è una oggi c’è e domani no, non rimandare nulla a domani. Ama, sogna vivi.”

Random

“Ciao Michele.

Stanno riaffiorando ricordi ed emozioni che stavo via via dimenticando. c’è così tanta frenesia in giro ma davanti a queste cose tutto perde di valore e tutto si calma. ricordo le serate a ridere in camera, le nostre litigate, le tue corse per scaricare l’ansia prima di salire sul palco e le mie per andare a fare pipì (che già ero ansioso di mio ma tu peggioravi le cose!!!).

Se conosco il male che sto provando non posso immaginare quello dei tuoi familiari (che abbraccio fino al cuoricino). vorrei tornare lì per sistemare quella luce con te e il giorno dopo svegliarmi per cantare insieme. Vola Michele. Sei qui.”

Riki

“Non c’è mai un tempo giusto per morire, ma se ci fosse, questo non era il tuo. Ciao Michele.”

Ermal Meta

“La vita a volte riesce ad essere davvero crudele. Buon viaggio Michele in una vita migliore. Condoglianze davvero sentite ai tuoi cari.”

Loredana Bertè

“Il Mio pensiero ai genitori di Mike, Michele Merlo, che abbraccio e sento disperatamente. Michele mi disse: ” Sei come mio padre perché mi hai fatto amare Pierangelo Bertoli“. Facciamolo gli dissi, che canzone vuoi fare? Mi rispose “A Muso duro.”

Morgan

“Ciao Michele!

Le nostre vite si sono incrociate nel modo più bello… su una canzone!

Quella canzone la sto ascoltando da qualche giorno in loop… e sarà per sempre il modo di incontrarti ancora.

Buon viaggio anima libera…”

Stash – The Kolors

“Non c’è pace adesso per chi ti ha conosciuto, spero almeno tu l’abbia trovata Michele. Mi dispiace per tutto. Un pensiero va alla tua famiglia e a tutti i tuoi cari, hai lasciato un grande vuoto.”

Federica Carta

“È impossibile scrivere qualcosa di sensato. Sono profondamente addolorato. Ma so che il significato di chi fa musica è quello di essere strumento per accompagnare un pezzo di vita di chi ci sceglie come colonna sonora. Tu lo hai fatto. Ciao Mike.”

Boosta

“Rimarrai sempre qui con noi amico mio. Nelle canzoni in tutti i momenti speciali passati insieme che non dimenticherò e non dimenticheremo mai. Canta forte da lassù che ti sentiamo. Ciao fratellone.”

Federico Baroni

Simone Zani
Simone Zanihttp://www.stefanofisico.it
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo "La Festa di Don Martello".

Seguici

Latest

TIROMANCINO: “MI SENTO COMPLETAMENTE FELICE. LE MIE DUE ANIME FESTEGGIANO INSIEME”

Federico Zampaglione con un post sui social ha svelato i prossimi progetti, tra cui il nuovo album dei Tiromancino e un film...

FEST – IL FESTIVAL DELLE SERIE TV: A SETTEMBRE LA TERZA EDIZIONE ALLA TRIENNALE DI MILANO

Si svolgerà alla Triennale di Milano il 24-25-26 settembre 2021 la terza edizione di FeST - Il Festival delle Serie Tv

PRO DJ ACADEMY: LA SCUOLA DIGITALE PER DJ E PRODUCERS

Da un’idea di Alex Tripi e Nello Greco dei ReLOUD in collaborazione con Claudio Coccoluto nasce oggi la Pro Dj Academy, un corso...

AMICI 2020: PUNTATA DI SABATO 30 GENNAIO

Ecco tutto quello che é successo nella puntata di sabato 30 gennaio di Amici 2020. Ospite in studio Mr. Rain. Arianna eliminata.

CHIARA GALIAZZO: “SE NON CREDI PIÙ IN NIENTE, PROBABILMENTE NON SEI DAVVERO LIBERO”

Il percorso accidentato di Chiara Galiazzo potrebbe avere una svolta. Un post sui social svela un nuovo spirito e motivazioni ritrovate