5 CURIOSITA’ SU…ENRICO NIGIOTTI

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Enrico Nigiotti, il bravo cantautore livornese, che l’11 Giugno compie 34 anni.

-È diventato famoso partecipando alla nona edizione del talent show Amici, vinta poi dalla cantante Emma. Innamorato della ballerina Elena D’Amario si ritirò quando fu costretto a sfidarla in ballottaggio. Si è classificato quindi all’ottavo posto.

-Nel 2017 è arrivato terzo nella undicesima edizione di XFactor, subito dietro ai Maneskin ed a Lorenzo Licitra. Era nella squadra degli over capitanata da Mara Maionchi.

-È anche un rinomato autore per altri cantanti. Per Laura Pausini ha scritto la canzone “Le due finestre”, presente nell’album “Fatti sentire” (2018); per Eros Ramazzotti ha scritto “Ho bisogno di te”, presente in “Vita ce n’è” (2018). Ha scritto anche “Cuore di mare” del giovane cantante Jacopo Ottonello.

-Oltre alla sua carriera nella musica ha sempre voluto aiutare la famiglia: infatti ha spesso coltivato i terreni del nonno in campagna, imparando il difficile mestiere del contadino.

-Il fazzoletto rosso che tiene legato alla chitarra è un ricordo della nonna Lili, che lo portava sempre con sè, legato con un campanellino.


Queste erano 5 curiosità su Enrico Nigiotti. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere