Tempo di nuova musica per Cristina D’Avena che, dopo aver duettato con alcuni dei più grandi cantanti italiani, pubblica il suo nuovo EP con le sigle dei cartoni animati dedicate al mondo del calcio

E’ disponibile nei digital stores a partire dallo scorso 9 giugno “Nel cuore solo il calcio”, il nuovo progetto discografico di Cristina D’Avena, un EP dedicato ai campionati europei di calcio attualmente in corso, con le più belle sigle dei cartoni animati a tema.
Per l’occasione, la cantante bolognese ha inciso la sua personale versione della primissima sigla di Holly e Benji (“Holly e Benji 2 fuoriclasse”), originariamente interpretata da Paolo Picutti, più l’inedito “Nel cuore solo il calcio”, scritto e composto con Jacopo Ettorre e Merk & Kremont.
Immancabili in scaletta le intramontabili “Che campioni Holly e Benji” e “Holly e Benji forever”, oltre alla recente “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”, rilasciata un anno e mezzo fa in occasione della messa in onda della nuova serie remake di “Capitan Tsubasa”.
«Sono felicissima di presentare al pubblico questo nuovo progetto, che spero possa fare da colonna sonora ai campionati europei – afferma l’artista attraverso i suoi canali social – io stessa li seguirò e non vedo l’ora di fare il tifo per la nostra nazionale!».
«In questo EP ho voluto fare un regalo ai miei fan interpretando la mia personale versione della prima storica sigla, l’unica che non avevo cantato io, ma che mi è sempre piaciuta tantissimo. Spero sia un omaggio gradito anche per tutti gli appassionati di questa serie animata cresciuti negli anni ’80».
La tracklist di “Nel cuore solo il calcio”
- Holly e Benji 2 fuoriclasse
- Nel cuore solo il calcio
- Che campioni Holly e Benji
- Holly e Benji forever
- Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)