ESTATE NEL PALLONE, CRISTINA D’AVENA PUBBLICA L’EP “NEL CUORE SOLO IL CALCIO”

Tempo di nuova musica per Cristina D’Avena che, dopo aver duettato con alcuni dei più grandi cantanti italiani, pubblica il suo nuovo EP con le sigle dei cartoni animati dedicate al mondo del calcio

Cristina D'Avena Nel cuore solo il calcio

E’ disponibile nei digital stores a partire dallo scorso 9 giugno “Nel cuore solo il calcio”, il nuovo progetto discografico di Cristina D’Avena, un EP dedicato ai campionati europei di calcio attualmente in corso, con le più belle sigle dei cartoni animati a tema.

Per l’occasione, la cantante bolognese ha inciso la sua personale versione della primissima sigla di Holly e Benji (“Holly e Benji 2 fuoriclasse”), originariamente interpretata da Paolo Picutti, più l’inedito “Nel cuore solo il calcio”, scritto e composto con Jacopo Ettorre e Merk & Kremont.

Immancabili in scaletta le intramontabili “Che campioni Holly e Benji” e “Holly e Benji forever”, oltre alla recente “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”, rilasciata un anno e mezzo fa in occasione della messa in onda della nuova serie remake di “Capitan Tsubasa”.

«Sono felicissima di presentare al pubblico questo nuovo progetto, che spero possa fare da colonna sonora ai campionati europei – afferma l’artista attraverso i suoi canali social – io stessa li seguirò e non vedo l’ora di fare il tifo per la nostra nazionale!».

«In questo EP ho voluto fare un regalo ai miei fan interpretando la mia personale versione della prima storica sigla, l’unica che non avevo cantato io, ma che mi è sempre piaciuta tantissimo. Spero sia un omaggio gradito anche per tutti gli appassionati di questa serie animata cresciuti negli anni ’80».

La tracklist di “Nel cuore solo il calcio”

  1. Holly e Benji 2 fuoriclasse
  2. Nel cuore solo il calcio
  3. Che campioni Holly e Benji
  4. Holly e Benji forever
  5. Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)
Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Seguici

Latest

FRANCO BATTIATO, ADDIO AL MAESTRO DELLA MUSICA LEGGERA ITALIANA

Da tempo malato, Franco Battiato si è spento nella sua amata Sicilia all'età di 76 ani. Unanime il cordoglio del mondo dello spettacolo

ROCCO HUNT, FUORI IL VIDEO DI “CHE ME CHIAMME A FA?”

Fuori il video di “CHE ME CHIAMME A FA?” (Sony Music Italy), il nuovo singolo di ROCCO HUNT feat. Geolier! L’artista, reduce...

EMINEM: IL NUOVO ALBUM “MUSIC TO BE MURDERED BY – SIDE B”

E’ uscita stanotte a sorpresa, la seconda parte del disco di Eminem “Music to Be Murdered By”

TIZIANO FERRO NELLA COMMISSIONE CHE ASSEGNA I GRAMMY AWARDS

Tiziano Ferro è ora membro votante della Recording Academy, l’organizzazione che ogni anno assegna i Grammy Awards

I CONSIGLI DEL BOOMER, COSA SI ASCOLTAVA IN ESTATE DAL 1990 AL 1994?

Da "What is love" a "All that she wants", la playlist dei tormentoni dell'estate che hanno fatto da colonna sonora alle vacanze di milioni di italiani dal 1990 al 1994