Spotify Stadio

SPOTIFY: VIA AGLI EUROPEI CON UNA PLAYLIST DEDICATA E ALCUNI CONTENUTI SUL CALCIO!

Con l’arrivo degli Europei di calcio, Spotify lancia la playlist dedicata, il podcast Disruptive e svela i contenuti sul calcio più amati in Italia e nel mondo
1 Condivisioni
1
0
0

Con l’arrivo degli Europei di calcio, Spotify lancia la playlist dedicata, il podcast Disruptive e svela i contenuti sul calcio più amati in Italia e nel mondo

Spotify Stadio

Con la partita Italia – Turchia hanno preso il via gli Europei di Calcio e Spotify intende celebrare l’evento calcistico più importante dell’anno lanciando due nuovi contenuti.

La playlist, Notti Magiche, che ci accompagnerà durante la manifestazione continentale e il nuovo podcast originale Spotify Disruptive, Il prima e il dopo nel calcio, che racconta le storie dei personaggi, delle giocate e delle idee che hanno rivoluzionato la storia di questo sport.

Spotify per gli Europei

Disruptive – Il prima e il dopo nel calcio è un nuovo podcast originale Spotify che racconta la storia delle persone, delle giocate e delle idee che hanno rivoluzionato lo sport più seguito al mondo. Se la storia del calcio fosse un libro, sarebbe sicuramente traboccante di colpi di scena, elementi “rivoluzionari” e idee che sono entrate nell’immaginario collettivo e hanno cambiato le regole del gioco. Il podcast racconterà momenti e personaggi chiave che hanno contribuito a definire la storia del calcio rendendolo lo sport che conosciamo e amiamo oggi.

Il calcio fa parte del DNA degli italiani e per questo motivo il podcast, condotto da Angelo Astrei e prodotto da Gli Ascoltabili, parla del mondo del pallone, ma è anche un’occasione per discutere di società, costume e – ovviamente – rivoluzioni. L’evento sportivo è quindi il presupposto da cui partire per affrontare a 360 gradi un universo che non si limita al campo da gioco e i cui effetti si ripercuotono a cascata su milioni di tifosi e di persone. 

Disruptive si sviluppa in 20 puntate pubblicate ogni mercoledì, nelle quali Astrei ci racconterà il gioco più amato al mondo attraverso i personaggi che lo hanno segnato: non solo calciatori che sono diventati icone come Roberto Baggio, Mia Hamm o Zlatan Ibrahimović, ma anche tecnici come Pep Guardiola, arbitri come Pierluigi Collina, procuratori come Mino Raiola e molti altri. La narrazione sarà arricchita dalla testimonianza diretta di un ospite – diverso per ogni puntata – che conosce, direttamente o indirettamente, la storia del protagonista del singolo episodio.

La Playlist Notti Magiche

Tutti sanno che per noi italiani il calcio è una cosa seria, e per questo motivo abbiamo creato la playlist Notti Magiche, che include successi senza tempo come Un’Estate Italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini o La leva calcistica della classe ‘68 di Francesco De Gregori, ma anche le ultime hit, come Coro Azzurro degli Autogol feat Arisa &

. La playlist ti terrà compagnia in questi giorni di attesa e durante tutta la manifestazione.

Ti potrebbe anche piacere