5 CURIOSITA’ SU…JOHN NEWMAN

Ecco 5 curiosità su John Newman, il cantante britannico re delle chart dalla voce inconfondibile, che il 16 Giugno compie 31 anni.

-Ha iniziato la sua carriera in modo curioso. Mentre lavorava come barista, infatti, conobbe il tastierista dei Rudimental. La loro amicizia li portò a capire che avevano la stessa passione per la musica e a fare un singolo insieme, che lanciò il giovane John in tutto il mondo.

-Suo fratello James, anche lui cantante, ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2021 ma si è classificato ultimo con 0 punti.

-Il suo singolo di debutto Love Me Again debuttò fin da subito in cima alle classifiche inglesi rendendo John uno dei più giovani artisti britannici in assoluto ad ottenere questo risultato. Inoltre è diventata famosa in tutto il mondo anche grazie al suo inserimento nel videogioco calcistico FIFA 14.

-Inizialmente non riteneva la sua voce fosse adatta a fare il cantante in maniera seria. Voleva addirittura fare il meccanico. Poi, per fortuna, cambiò idea.

-I suoi idoli fin da piccolo sono Nina Simone, James Brown, Stevie Wonder, i Rolling Stones ma anche Lana Del Rey, Beyoncè e soprattutto Adele, con cui vorrebbe riuscire a collaborare prima o poi.


Queste erano 5 curiosità su John Newman. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Twitter, Spotify e Youtube.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

IL MINISTRO FRANCESCHINI: “SE SI DOVESSERO AUTORIZZARE EVENTI SPORTIVI CON PUBBLICO, LE STESSE REGOLE DOVREBBERO RIGUARDARE I CONCERTI”

Il CTS approva la presenza del pubblico negli Stadi per gli Europei di calcio. Dura presa di posizione di Dario Franceschini e della Fimi

CAMILA CABELLO TORNA CON LE SONORITÀ CUBANE DI “DON’T GO YET”

La cantautrice cubana Camila Cabello torna sulle scene musicali con il nuovo singolo "Don't Go Yet", che anticipa il suo terzo album...

GAIA: “ALMA” È IL NUOVO ALBUM

“Se è sulla mia pelle vuol dire che è reale. “ALMA, il mio nuovo album fuori il 29 Ottobre”

UN CAST STELLARE IN “THE MORNING SHOW”, LA SERIE DI APPLE TV

Una serie che racconta il dietro le quinte di uno degli show televisivi americani più seguiti. Scritta da Kerry Ehrin e diretta...

AMICI 2020: GLI ULTIMI ALLIEVI AMMESSI AL SERALE

Ecco tutto quello che è successo durante l'ultimo speciale del sabato prima del serale! Gli ultimi allievi ammessi al serale di Amici 2020 e il nuovo direttore artistico!