5 CURIOSITA’ SU…JOHN NEWMAN

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su John Newman, il cantante britannico re delle chart dalla voce inconfondibile, che il 16 Giugno compie 31 anni.

-Ha iniziato la sua carriera in modo curioso. Mentre lavorava come barista, infatti, conobbe il tastierista dei Rudimental. La loro amicizia li portò a capire che avevano la stessa passione per la musica e a fare un singolo insieme, che lanciò il giovane John in tutto il mondo.

-Suo fratello James, anche lui cantante, ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2021 ma si è classificato ultimo con 0 punti.

-Il suo singolo di debutto Love Me Again debuttò fin da subito in cima alle classifiche inglesi rendendo John uno dei più giovani artisti britannici in assoluto ad ottenere questo risultato. Inoltre è diventata famosa in tutto il mondo anche grazie al suo inserimento nel videogioco calcistico FIFA 14.

-Inizialmente non riteneva la sua voce fosse adatta a fare il cantante in maniera seria. Voleva addirittura fare il meccanico. Poi, per fortuna, cambiò idea.

-I suoi idoli fin da piccolo sono Nina Simone, James Brown, Stevie Wonder, i Rolling Stones ma anche Lana Del Rey, Beyoncè e soprattutto Adele, con cui vorrebbe riuscire a collaborare prima o poi.


Queste erano 5 curiosità su John Newman. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Twitter, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
Massimo Ranieri

“QUI E ADESSO” C’E’ SEMPRE MASSIMO RANIERI

Diciassette brani, di cui cinque inediti e dodici riletture di alcuni pezzi della primissima ora. "Qui e adesso" è il nuovo album di Massimo Ranieri, un lavoro in cui passato e presente del performer napoletano si incontrano a metà strada tra canzone popolare e canzone d'autore.