EURO 2020

EURO 2020, LE CANZONI ITALIANE CHE FANNO DA COLONNA SONORA AGLI EUROPEI DI CALCIO

La musica e il calcio, un connubio vincente. Ecco le proposte italiane uscite in queste settimane, canzoni che ci faranno compagnia per questa estate all’insegna di Euro 2020
8 Condivisioni
8
0
0

La musica e il calcio, un connubio vincente. Ecco le proposte italiane uscite in queste settimane, canzoni che ci faranno compagnia per questa estate all’insegna di Euro 2020

EURO 2020

Non solo We are the people, l’inno ufficiale di Martin Garrix feat. Bono Vox e The Edge, la colonna sonora di Euro 2020 parla anche la nostra lingua. Diversi gli artisti italiani che hanno voluto interpretare l’amore per il calcio e per la nostra nazionale, a partire dal trio di youtuber degli Autogol che, insieme a Dj Matrix e Ludwig, hanno coinvolto nel loro simpatico videoclip anche il nostro commissario tecnico Roberto Mancini, in un brano impreziosito dalla splendida voce di Arisa.

“Coro azzurro” by Gli Autogol, Dj Matrix, Ludwig e Arisa

Disponibile dallo scorso 28 maggio, “Coro azzurro” si candida a diventare l’inno-tormentone dedicato alla Nazionale di Calcio Italiana ad Euro 2020, un po’ come era capitato nel 2006 con la hit di Checco Zalone, sperando naturalmente in un finale analogo. Con un ritmo coinvolgente e un testo che “ti entra in testa”, possiede uno di quei ritornelli da cantare rigorosamente a squarcia gola.

“La rivincita” di Emis Killa, Jake La Furia e Don Joe

A sette anni di distanza dal successo di “Maracanà”, Emis Killa torna a rappare di calcio ne La rivincita, questa volta in compagnia del fedele collega Jake La Furia e del producer Don Joe. Un brano che paragona la vita del campione a quella dell’artista, tra alti e bassi, rigore e costanza. Così, anche gli amanti dell’hip pop sono accontentati.

“Sorriso grande” di Alessandra Amoroso

https://www.youtube.com/watch?v=L-DUatIfXK4

Anche se non è stata scritta appositamente per il campionato europeo di calcio, Sorriso grande è entrata di diritto nella playlist dei brani musicali che accompagnano Euro 2020, grazie alla nuova versione realizzata per l’occasione da Alessandra Amoroso, utilizzata da Sky Sport come colonna sonora dell’attesissimo torneo calcistico.

“Nel cuore solo il calcio” di Cristina D’Avena

A concludere questa carrellata di nuove canzoni dedicate al mondo del calcio è Cristina D’Avena, che nel corso della sua lunga e fortunata carriera ha più volte interpretato sigle di cartoni animati dedicati a questo tema. “Nel cuore solo il calcio” è il brano inedito che da il titolo al suo nuovo Ep, un vero e proprio omaggio allo sport più amato e seguito del nostro Paese.

Ti potrebbe anche piacere

COMA_COSE: “DA PORTA TICINESE A SANREMO”

Si chiama Fiamme negli occhi il brano scritto a quattro mani da Fausto Lama e California, in arte Coma_Cose: coppia nella vita e nella musica, il duo milanese rappresenta una delle realtà più sorprendenti dell’etichetta Asian Fake. Nostralgia è il titolo dell'album che uscirà il prossimo 16 aprile.