Marco Mengoni - Ma Stasera

MARCO MENGONI ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO E IL TOUR NEGLI STADI

Si intitola “Ma stasera” il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile a partire dal prossimo 18 giugno, un brano che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico
41 Condivisioni
41
0
0


Si intitola Ma stasera il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile a partire dal prossimo 18 giugno, un brano che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico

Marco Mengoni - Ma Stasera

Tempo di grandi annunci per Marco Mengoni, si intitola “Ma stasera” il suo nuovo singolo, un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni ’80, rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri.

Il brano è stato composto a otto mani con Davide Petrella, Francesco Catitti e Federica Abbate, nel testo racconta di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità. 

“Ma stasera” è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da “questa sera” e che ci proietta in un futuro nuovo.

Un pezzo che si avvale della presenza di Tino Piontek, in arte Purple Disco Machine, il dj/producer multiplatino che ha scalato le classifiche con la Hit “Hypnotized” (3X Platino), #1 della classifica Earone dei brani più ascoltati in radio e singolo internazionale più venduto in Italia (FIMI/Gfk), nel 2020. 

Ed è proprio partendo da questo brano, che è anche libertà, voglia di muoversi e desiderio di riprendersi i propri spazi nel futuro che ci attende, che Marco Mengoni ha annunciato i suoi primi live negli stadi per l’estate 2022.

Dopo il successo del suo Atlantico Tour, sarà protagonista di due concerti eccezionali, un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita. L’appuntamento è il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. 

Per presentare questa ripartenza, a due anni dal grande successo europeo di “Atlantico”, Mengoni ha scelto ancora una volta un racconto insolito, chiamando a raccolta il suo team – a partire dai suoi musicisti, insieme a tutte le persone che collaborano con lui dietro le quinte – per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro.

Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMIun percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città, a partire proprio dallo stadio, e muoversi fuori dai percorsi tradizionali.

Infine, ad accompagnare il singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di “Ma stasera”, realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Un video ricco di riferimenti ad elementi iconici e senza tempo degli anni ’80 che continuano a vivere anche oggi.

Immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere il qui e ora, dal sapore estivo pizzicato da quel sentimento agrodolce che accompagna le giornate e le sere di questa stagione. Questo il link del pre-save della canzone.

Marco Mengoni - Ma Stasera

© foto di Alvaro Beamud Cortes

Ti potrebbe anche piacere