Ecco 5 curiosità su Raffaella Carrà, la conduttrice, cantante e ballerina regina della tv, che il 18 Giugno compie 78 anni.

-Il suo vero nome è Raffaella Maria Roberta Pelloni. Il suo cognome d’arte è ispirato al famoso pittore Carlo Carrà.
-Da piccola sviluppò la passione per la musica guardando tante puntate de Il Musichiere di Mario Riva, uno dei primi quiz musicali in televisione. Imparò a memoria tutte le canzoni.
-Ha iniziato la sua carriera come attrice. Partecipò ai provini per la parte di Rosetta, la figlia di Sofia Loren ne La Ciociara, ma venne scartata perchè ritenuta troppo cresciuta per la parte. Il ruolo venne così affidato ad Eleonora Brown.
-È sempre stata una grande fan dell’Eurovision. In Spagna vi condusse programmi ad esso dedicati ed intervistò diverse volte alcuni partecipanti alla manifestazione. Quando, anche grazie al suo patrocinio, nel 2011 l’Italia tornò a partecipare (classificandosi poi seconda) fu proprio Raffaella a commentare l’evento ed a presentare i voti di televoto e giuria.
-Nel 2001 fu la seconda donna principale, dopo Loretta Goggi, a condurre il festival di Sanremo. I suoi compagni di viaggio furono Megan Gale, Massimo Ceccherini, Piero Chiambretti ed Enrico Papi.
Queste erano 5 curiosità su Raffaella Carrà. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete ascoltare la sua musica su Spotify.