5 CURIOSITA’ SU…RAFFAELLA CARRA’

Ecco 5 curiosità su Raffaella Carrà, la conduttrice, cantante e ballerina regina della tv, che il 18 Giugno compie 78 anni.

-Il suo vero nome è Raffaella Maria Roberta Pelloni. Il suo cognome d’arte è ispirato al famoso pittore Carlo Carrà.

-Da piccola sviluppò la passione per la musica guardando tante puntate de Il Musichiere di Mario Riva, uno dei primi quiz musicali in televisione. Imparò a memoria tutte le canzoni.

-Ha iniziato la sua carriera come attrice. Partecipò ai provini per la parte di Rosetta, la figlia di Sofia Loren ne La Ciociara, ma venne scartata perchè ritenuta troppo cresciuta per la parte. Il ruolo venne così affidato ad Eleonora Brown.

-È sempre stata una grande fan dell’Eurovision. In Spagna vi condusse programmi ad esso dedicati ed intervistò diverse volte alcuni partecipanti alla manifestazione. Quando, anche grazie al suo patrocinio, nel 2011 l’Italia tornò a partecipare (classificandosi poi seconda) fu proprio Raffaella a commentare l’evento ed a presentare i voti di televoto e giuria.

-Nel 2001 fu la seconda donna principale, dopo Loretta Goggi, a condurre il festival di Sanremo. I suoi compagni di viaggio furono Megan Gale, Massimo Ceccherini, Piero Chiambretti ed Enrico Papi.


Queste erano 5 curiosità su Raffaella Carrà. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete ascoltare la sua musica su Spotify.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

DON JOE: “IN ‘MILANO SOPRANO’ METTO A CONFRONTO LE DUE GENERAZIONI CHE SPESSO NON SONO MOLTO VICINE”

Milano Soprano è il nuovo album di Don Joe. Un progetto nato per celebrare la città meneghina al quale hanno preso parte altri 24 artisti.

BON JOVI AL CINEMA: SUL GRANDE SCHERMO UN GRANDE CONCERTO ASPETTANDO IL RITORNO DAL VIVO

I Bon Jovi tornano live, anche se solo... al cinema! In Italia il film concerto uscirà nelle sale il 10, 11, 12, 13 giugno distribuito da Nexo Digital

LA PARTITA DEL CUORE: L’INIZIATIVA SU TICKETONE “NON CI SONO MA DONO”

Martedì 25 maggio si potrà essere presenti “virtualmente” all’Allianz Stadium per la Partita del Cuore, con l’iniziativa «Non ci sono, ma dono»...

5 CURIOSITA’ SU…GIUSY FERRERI

Ecco 5 curiosità su Giusy Ferreri, la talentuosa interprete di tantissimi successi della musica italiana che il 18 Aprile compie 42 anni....

BOUVET: “È GIÀ STATO DETTO TUTTO, MA È GIUSTO CONSERVARE UN MODO PERSONALE DI ESPRIMERE CERTI CONCETTI”

Bouvet è un giovane cantautore toscano con un passato nel rap e un presente musicale ricco di contaminazioni, così come si avverte nel nuovo singolo “Kilometri”