Pierpaolo Pretelli è entrato nella casa degli italiani per 6 mesi grazie alla sua partecipazione all’ultima edizione al Grande Fratello Vip dove ha conquistato la seconda posizione. Ora si mette in gioco nei panni di cantante con il singolo L’Estate più calda con il feat di Giorgina.

Oggi la concorrenza discografica è spietata e non conosce rispetto neanche per artisti che hanno fatto la storia. Cosa pensi di poter dare alla musica che ancora non c’è?
Il mio obiettivo è quello di cercare in qualsiasi modo di entrare nel circuito della musica italiana, in punta di piedi. Sono consapevole della strada che c’è da fare, lunga e tortuosa, però penso che se fino ad oggi sono arrivato a farmi conoscere in giro, a fare anche un percorso al GF, é per la mia determinazione: penso che sia il segreto e la chiave giusta per entrare in questo grande circo.
Non sei il primo caso di un gieffino o personaggio televisivo che poi approda alla musica, i casi precedenti non sono molto positivi.
Sto puntando tanto su L’estate più calda però non sarà l’unica canzone: non voglio che sia una tantum. Ci sono tanti personaggi che, magari, escono anche dai reality che più per gioco e divertimento tante volte si autoproducono un brano lanciandolo solo nel periodo estivo, cercando di farlo diventare virale.
Tu invece?
Quello che vorrei è che il pubblico che mi segue e mi ha conosciuto nel reality possa spostare anche l’attenzione sulla musica che propongo, sulla mia gavetta musicale. Cercare di acquisire, di conquistare una piccola fetta di pubblico musicale, per me sarebbe già un grande risultato. Le cose si mostrano con il tempo, se avrò diritto a riconfermami nella musica soltanto il tempo ce lo potrà dire.
Hai scelto di collaborare con un hit maker come Shade.
Guarda, Vito io lo seguo da qualche anno, mi piace molto il suo genere fresco. Infatti ogni estate riesce a conquistare veramente tanto pubblico facendo diventare le sue hit proprio dei tormentoni. Per me poterlo conoscere è stata veramente una grande fortuna che poi mi ha portato oggi ad essere felice di tutto il lavoro che abbiamo fatto.
https://open.spotify.com/track/5jtqC7HaWIdu2Ns9pDWlIS?si=2d0c462fcd5e49fa