5 CURIOSITA’ SU…LANA DEL REY

Ecco 5 curiosità su Lana Del Rey, la cantante autrice di mille successi dalla voce avvolgente, che il 21 giugno compie 36 anni.

-Nata Elizabeth Woolridge Grant, deve il suo pseudonimo all’attrice di film noir Lana Turner e dall’automobile degli anni ’80 Ford Del Rey. Voleva un nome che suonasse esotico e spagnolo, qualcosa di affascinante.

-Si è laureata in metafisica, studiando il rapporto tra uomo e Dio, alla Fordham University, università newyorkese privata gestita dai gesuiti.

-Il video di Born To Die, diretto da Woodkid, è stato il primo video di musica pop ad essere ambientato nel prestigioso castello di Fointanebleau, l’unico castello del mondo ad essere abitato senza sosta da 7 secoli.

-Quando faceva gavetta nei club e nei bar di New York cercando di costruirsi una fortuna nella musica, viveva in un campo caravan. Se ne comprò uno con l’anticipo della sua prima casa discografica. Affermò infatti che riteneva la vita cittadina e caotica piuttosto disgustosa.

-È molto amante del cinema e della letteratura. Tra i suoi scrittori preferiti vi sono Anthony Burgess (che le ha ispirato il concept di Ultraviolence), Allen Ginsberg e Vladimir Nabokov (su cui si basa molta della sua estetica). Tra i registi che ama vi è David Lynch.


Queste erano 5 curiosità su Lana Del Rey. Con ancora i più cari auguri da parte di tutta la redazione di stefanofisico.it, potete seguire la cantante sulle sue pagine Facebook, Twitter, Instagram, Spotify e Youtube.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

TIROMANCINO: “MI SENTO COMPLETAMENTE FELICE. LE MIE DUE ANIME FESTEGGIANO INSIEME”

Federico Zampaglione con un post sui social ha svelato i prossimi progetti, tra cui il nuovo album dei Tiromancino e un film...

AMICI 20: I PRIMI PROGETTI DISCOGRAFICI, INSTORE E CONCERTI DEI RAGAZZI

Si è appena conclusa la ventesima edizione di Amici e i ragazzi sono già al lavoro sulle loro carriere artistiche!

“1920”, ACHILLE LAURO E IL VECCHIO CHE DIVENTA NUOVO

Si intitola "1920 - Achille Lauro & The Untouchable Band", il nuovo disco dell'eclettico artista romano, un geniale come back nel passato tra swing, jazz, abiti gessati, piume di struzzo e paillettes

5 CURIOSITA’ SU…ALESSANDRO

Ecco 5 curiosità su Alessandro Cavallo, il ballerino al serale della ventesima edizione di Amici, nella squadra di Lorella Cuccarini.

ARISA: IL RITORNO È CON “PSYCO” E CON L’ORTICA TOUR

Da oggi, venerdì 9 luglio, è in radio e disponibile in digitale “PSYCO”, il nuovo singolo di ARISA (https://arisa.bfan.link/psyco)