5 CURIOSITA’ SU…LANA DEL REY

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Lana Del Rey, la cantante autrice di mille successi dalla voce avvolgente, che il 21 giugno compie 36 anni.

-Nata Elizabeth Woolridge Grant, deve il suo pseudonimo all’attrice di film noir Lana Turner e dall’automobile degli anni ’80 Ford Del Rey. Voleva un nome che suonasse esotico e spagnolo, qualcosa di affascinante.

-Si è laureata in metafisica, studiando il rapporto tra uomo e Dio, alla Fordham University, università newyorkese privata gestita dai gesuiti.

-Il video di Born To Die, diretto da Woodkid, è stato il primo video di musica pop ad essere ambientato nel prestigioso castello di Fointanebleau, l’unico castello del mondo ad essere abitato senza sosta da 7 secoli.

-Quando faceva gavetta nei club e nei bar di New York cercando di costruirsi una fortuna nella musica, viveva in un campo caravan. Se ne comprò uno con l’anticipo della sua prima casa discografica. Affermò infatti che riteneva la vita cittadina e caotica piuttosto disgustosa.

-È molto amante del cinema e della letteratura. Tra i suoi scrittori preferiti vi sono Anthony Burgess (che le ha ispirato il concept di Ultraviolence), Allen Ginsberg e Vladimir Nabokov (su cui si basa molta della sua estetica). Tra i registi che ama vi è David Lynch.


Queste erano 5 curiosità su Lana Del Rey. Con ancora i più cari auguri da parte di tutta la redazione di stefanofisico.it, potete seguire la cantante sulle sue pagine Facebook, Twitter, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
Cesare Cremonini

5 curiosità su Cesare Cremonini

Questo martedì lo vogliamo aprire con le curiosità di uno de cantautori più apprezzati del panorama italiano, Cesare…