5 CURIOSITA’ SU…RENZO ARBORE

6 Condivisioni
6
0
0

Ecco 5 curiosità su Renzo Arbore, l’istrionico showman pieno di talento, che il 24 Giugno compie 84 anni.

-Da piccolo era portato verso la carriera odontoiatrica, seguendo le orme del padre. Uno dei suoi ultimi album infatti è proprio intitolato “…e pensare che dovevo fare il dentista…”.

-È stato famoso per il suo stile di abbigliamento particolare e all’avanguardia. Infatti fu uno dei primi foggiani ad indossare i jeans, nonostante il padre fosse contrario, e si ritiene sia stato lui ad ispirare la canzone Tu Vuo’ Fa L’Americano visto che girava a Napoli vestito come i giovani del continente oltre oceano.

-È uno dei più grandi innovatori dello spettacolo italiano. Ritenuto da diverse fonti come il primo disc jockey italiano, ha anche introdotto e diffuso nel mondo radio-televisivo concetti come il varietà satirico, i programmi per i teenager ed i programmi con classifiche musicali.

-Ha una laurea in giurisprudenza ma non ha mai esercitato la professione.

-Ha una grande passione per la musica jazz, suona il clarinetto ed è presidente dell’Umbria Jazz Fest.


Queste erano 5 curiosità su Renzo Arbore. Con ancora i più cari auguri da parte di tutta la redazione di stefanofisico.it, potete seguire l’istrionico showman su Instagram.

Ti potrebbe anche piacere
J-Ax Fedez

L’amore non è bello se non è litigarello

Sono tantissime le volte in cui amici colleghi nell'industria dell'intrattenimento hanno avuto degli screzi per poi fare pace. Recentissimo il caso di due rapper milanesi che si sono riuniti riuscendo a mettere da parte l'orgoglio.