Rovazzi Ramazzotti LaMiaFelicità

“LA MIA FELICITÀ”, L’ODE ALLA SPENSIERATEZZA DI FABIO ROVAZZI FEAT. EROS RAMAZZOTTI

Disponibile dalla scorsa mezzanotte, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi intitolato “La mia felicità”, che torna in radio e sulle piattaforme digitali in compagnia di Eros Ramazzotti
17 Condivisioni
17
0
0

Disponibile dalla scorsa mezzanotte, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi intitolato “La mia felicità”, che torna in radio e sulle piattaforme digitali in compagnia di Eros Ramazzotti

Rovazzi Ramazzotti LaMiaFelicità
© foto di Cosimo Buccolieri

Una coppia inedita, sulla carta anche un po’ distante, quella composta da Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti. Un incontro artistico e generazionale che sfocia nei 2 minuti e 51 secondi de “La mia felicità”, singolo disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 25 giugno. Il brano, prodotto da Simone Privitera, è stato composto dal giovane milanese insieme a Colapesce e Dimartino, duo rivelazione di questo primo semestre del 2021 che, con la loro Musica leggerissima, ha conquistato praticamente tutti. Dal successone sanremese al tormentone estivo il passo è breve. Il risultato? Un pezzo che si lascia ricordare e si distingue nel marasma di proposte che accompagnano notoriamente la bella stagione.

Dopo aver occupato la tangenziale con il suo bel trattore in Andiamo a comandare, averci mostrato il ca’ che gliene frega in Tutto molto interessante, costretto Gianni Morandi a cantare con lui prendendo in ostaggio la sua Anna in Volare, rubato le voci di Emma, Nek e Al Bano in Faccio quello che voglio e confermato le aspettative con J-Ax e Loredana Bertè in Senza pensieri, il buon Fabio Rovazzi torna con il sesto tassello della sua personalissima saga discografica, dopo aver saltato un turno ed essersi concesso una giusta e meritata pausa. Dopo l’anno sabbatico, torna con una canzone che rappresenta il prosieguo ideale dei capitoli precedenti, puntando sicuramente meno sull’effetto sorpresa e sull’originalità.

La vera novità è rappresentata da Eros Ramazzotti, che si cimenta per la prima volta con un tormentone estivo in quarant’anni di onorata carriera. In attesa dell’uscita del videoclip ufficiale de “La mia felicità” che, come già accaduto in passato, farà significativamente da corredo all’intero progetto, non ci resta che lasciarci trasportare dalla spensieratezza e dalla simpatia di un pezzo che non passerà di certo inosservato in questa caldana estiva. Gli ingredienti per funzionare ci sono tutti, dal sound funky (non così scontato di questi tempi) all’uso nostalgico dei sintetizzatori, fino ad arrivare al testo di facile comprensione, caratteristica molto gradita in questo preciso periodo dell’anno. Metti un po’ di musica leggera, vabbè felicità.

Ti potrebbe anche piacere