“LUCA”, IL NUOVO FILM DISNEY E PIXAR E’ UN OMAGGIO ALL’ITALIA

0 Condivisioni
0
0
0

Dal 18 giugno è disponibile sulla piattaforma Disney+ il nuovo film di Disney e Pixar “LUCA”. Una storia emozionante che in questa nuova estate ci prende per mano e ci accompagna alla riscoperta del valore delle piccole cose, dell’amicizia e delle tradizioni del nostro paese.

Ambientato in una località costiera della riviera ligure, “Luca” racconta le vicende di un ragazzino che vive un’estate indimenticabile tra piatti di pasta, gelati e lunghi giri in Vespa. Luca, il protagonista, condivide le sue avventure con il suo nuovo amico Alberto e con Giulia, bambina simpatica ed estroversa che vive insieme al papà pescatore Massimo e al gatto Macchiavelli. Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando però il divertimento viene minacciato dalla possibile scoperta di un segreto misterioso e da Ercole, il temuto bullo del paese.

La bellezza di questo nuovo capolavoro Disney la ritroviamo nella scelta dei temi sui quali si sviluppa il racconto e poi naturalmente nel nostro paese, l’Italia. Al centro ci sono l’amicizia, l’inclusione e l’importanza di saper accettare le diversità senza giudizi o pregiudizi, il tutto ambientato in un luogo immaginario della Liguria che ricorda molto le Cinque Terre.

“Luca” non è solo un film da vedere e rivedere per storia e contenuti, ma è anche un bellissimo spot per il nostro paese che ha la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo con la sua musica, i suoi piatti, i suoi luoghi… insomma le sue tradizioni.

“Luca”, il nuovo film Disney e Pixar è in STREAMING ORA su Disney+. Buona visione!

Ti potrebbe anche piacere