Emma Muscat - Meglio di sera Alvaro de Luna e Astol

“MEGLIO DI SERA”, L’ESTATE AL RITMO DI EMMA MUSCAT, ASTOL E ALVARO DE LUNA

Divertimento e sensualità sono gli ingredienti alla base di “Meglio di sera”, la nuova proposta estiva di Emma Muscat, impreziosita dalla doppia collaborazione con Astol e Alvaro de Luna
1 Condivisioni
1
0
0

Divertimento e sensualità sono gli ingredienti alla base di “Meglio di sera”, la nuova proposta estiva di Emma Muscat, impreziosita dalla doppia collaborazione con Astol e Alvaro de Luna

Emma Muscat - Meglio di sera Alvaro de Luna e Astol

Dopo averci rinfrescato l’estate 2020 a sorsate di Sangria, Emma Muscat torna in airplay con il suo nuovo singolo “Meglio di sera”, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali a partire dallo scorso 25 giugno. Il brano è impreziosito dalla rinnovata collaborazione con Astol, oltre che dalla presenza internazionale del cantautore spagnolo Alvaro de Luna.

Il risultato? Una bachata sensuale e ritmata, con l’inciso che ti entra in testa a giugno per poi uscire a settembre. Bello sentire il suono della fisarmonica accostato ad una produzione moderna, al punto da poter considerare la citazione alla celebre “Lambada” qualcosa di non puramente casuale. Il pezzo si candida come potenziale hit estiva, riproponendo sonorità latine in chiave leggermente diversa rispetto a quanto abbiamo avuto modo di ascoltare fino a questo momento.

Certo, i riferimenti all’estate ci sono tutti, a livello testuale non possiamo considerarla chissà quale grande novità, ma per poter tirare fuori cose impegnate alla fine ci sono altre tre stagioni. Emma Muscat dimostra ancora una volta di saperci fare con la nostra lingua, con un pezzo che a tratti può sembrare uno scioglilingua, risultando credibile anche fuori dalla sua zona di comfort melodica. Astol conferma il suo flow, con il suo approccio originale e ben calibrato.

Infine, Alvaro de Luna rappresenta il vero innesto, quel tocco finale che rende ancora più convincente il risultato finale. Un brano che forse convince molto di più di quelli proposti dai cosiddetti “habitué da spiaggia”, il tutto senza stancare, un requisito fondamentale per qualsiasi papabile tormentone. Di fatto, Meglio di sera è l’esatta rappresentazione di ciò che ci si può aspettare dal mercato estivo, il tutto impreziosito da una certa genuinità che rende spensierato, romantico e gradevole l’ascolto.

Ti potrebbe anche piacere