Imaginaction

IMAGINACTION: PRESENTATA LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL VIDEOCLIP

Il Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION annuncia la sua quinta edizione, che si svolgerà a Forlì il 27, 28 e 29 agosto.
21 Condivisioni
21
0
0

Il Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION annuncia la sua quinta edizione, che si svolgerà a Forlì il 27, 28 e 29 agosto.

Imaginaction

Si scaldano i motori per la quinta edizione di IMAGinACTION che, dopo l’esperienza da record nel Drive-In del 2020, sarà ospitato a Forlì in Piazza Saffi.

Tre serate ricche di ospiti ed eventi dal vivo in cui sarà presentato in anteprima al festival il videoclip ufficiale di Sogni Di Rock And Roll, uno dei brani simbolo di Luciano Ligabue, diretto da Fabrizio Moro insieme ad Alessio De Leonardis.

Questo particolare progetto sarà ospitato nella tradizionale rassegna I Capolavori Immaginati. Il video verrà girato a Ravenna e vedrà la partecipazione di Luciano Ligabue.

Sarà prodotto da Stefano Salvati e Raffaella Tommasi, con il contributo del Comune di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.

La rassegna I capolavori immaginati ha come scopo la diffusione del nostro patrimonio artistico, in collaborazione con gli stessi artisti o le loro Fondazioni, per realizzare videoclip di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Negli ultimi anni, la rassegna ha prodotto e presentato i videoclip ufficiali di Via con me di Paolo Conte, Futura e Com’è profondo il mare di Lucio Dalla, Il Pescatore di Fabrizio De Andrè, Notte prima degli esami di Antonello Venditti, Gianna di Rino Gaetano, Una lunga storia d’amore di Gino Paoli e L’avvelenata di Francesco Guccini.

IMAGinACTION 2021

Il primo grande appuntamento di questa nuova edizione di IMAGinACTON sarà il concerto di Fabrizio Moro, ospite della serata d’apertura, venerdì 27 agosto, durante la quale l’artista ripercorrerà la sua carriera e i suoi maggiori successi.

Nei tre giorni della rassegna si alterneranno sul palco di IMAGinACTION importanti artisti della scena musicale italiana, che si racconteranno attraverso i video che hanno segnato i loro percorsi artistici (ma anche con le clip meno note) intervallandoli con brani live.

Infine, è rinnovato il tradizionale appuntamento con il contest Young Imaginaction Award, per il quale c’è tempo per iscriversi fino al 20 agosto.

Young Imaginaction Award 2021, in collaborazione con BPER Banca, viene organizzato per giovani artisti e registi che sognano di lavorare nel mondo del videoclip e della musica pop.

Cantanti, cantautori, rapper e band potranno presentare videoclip di un brano edito o inedito: quest’anno la scenografia dovrà essere incentrata sulla street art e i murales sparsi in tutta la penisola. I tre videoclip prescelti per la finale verranno proiettati durante le serate e i loro autori avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del festival.

Al vincitore verrà inoltre consegnato un premio. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.imaginactionvideoclipfestival.com

I biglietti saranno presto disponibili sulla piattaforma Ticketone per la serata del 27 (legata al concerto di Fabrizio Moro) e sulla piattaforma Ticketmaster per il 28 e 29. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Ti potrebbe anche piacere