5 CURIOSITA’ SU…SALMO

0 Condivisioni
0
0
0

Ecco 5 curiosità su Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu, il rapper e produttore famoso per il suo stile hardcore, che il 29 Giugno compie 37 anni.

-Il suo primo nome d’arte è stato SalmonLeBon, versione parodistica del nome del fondatore dei Duran Duran: Simon Le Bon. Successivamente lo rimpicciolì in Salmo ma spesso cita ancora il suo vecchio nickname nei suoi pezzi.

-Uno dei suoi miti indiscussi e rapper preferiti è Bassi Maestro. In una recente intervista Bassi ha detto che Salmo è tra i rapper moderni che stima di più. Salmo quindi è riuscito a farsi apprezzare da uno dei suoi idoli.

-Ha un forte rapporto di stima con Jovanotti. Oltre ad avergli aperto alcune date, ha anche diretto come regista il videoclip di Sabato insieme agli YOUNUTS!

-Prima di sfondare con il rap solista militava negli Skasico, un gruppo musicale rap metal, con il quale ha inciso e prodotto tre dischi tra il 2004 ed il 2008.

-Ha recitato come attore nel cortometraggio Nuraghes S’Arena di Mauro Aragoni. Interpreta la parte di un valoroso guerriero. Viene considerato il primo film a portare sullo schermo la cultura nuragica sarda, terra di origine di Salmo.


Queste erano 5 curiosità su Salmo. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Twitter, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere