Da Fred De Palma ad Alvaro Soler, tutti i progetti musicali annunciati per il mese di Luglio, le uscite discografiche più attese di questo settimo mese targato 2021

Luglio-2021

Con la bella stagione nel pieno del suo splendore, il mese di Luglio ci regalerà tanta nuova musica che ci accompagnerà nel corso delle nostre vacanze estive. Si parte dalle uscite in programma venerdì 2, a cominciare dall’atteso rilascio di Fred De Palma, alla sua sesta fatica discografica con Unico.

Per quanto riguarda i singoli, sono attesi i lanci di Mezza bugia di Samuele Bersani, terzo estratto dal suo ultimo album “Cinema Samuele”, oltre alla pubblicazione dei nuovi inediti Non è mai troppo tardi di Federico Rossi e Solero di Lorenzo Fragola feat. The Kolors.

Per il 9 giugno, in agenda il nuovo EP di Elettra Lamborghini, intitolato Twerking Beach, anticipato dal tormentone estivo “Pistolero”. Sempre per la stessa data sono previsti i progetti Amanti di Astol e Milano soprano di Don Joe.

Sul fronte internazionale, sempre per il secondo venerdì del mese, è in programma il ritorno di Alvaro Soler, con il suo terzo lavoro in studio intitolato Magia, così come l’attesa raccolta dei BTS, boyband coreana che con i singoli “Dynamite” e “Butter” ha letteralmente conquistato il mercato mondiale.

Il 16 luglio arriverà il secondo album postumo del rapper newyorkese Pop Smoke, scomparso prematuramente un anno e mezzo fa, atteso proprio come Sob rock, l’ottavo tassello del mosaico musicale del talentuoso John Mayer.

Infine, sempre in ottica internazionale, è confermata per venerdì 30 luglio la pubblicazione di “Happier than ever“, il secondo capitolo discografico di Billie Eilish, la grande promessa del pop americano apprezzata e riconosciuta a livello globale.