“T R A N S P A R E N T S O U L FEAT. TRAVIS BARKER” E’ IL NUOVO SINGOLO DI WILLOW

1 Condivisioni
1
0
0

“t r a n s p a r e n t s o u l feat. Travis Barker”, è il nuovo singolo di WILLOW in programmazione nelle radio italiane dal 2 luglio. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta MSFTSMusic/Roc Nation Records/Universal Music. Il brano anticipa il nuovo album lately I feel EVERYTHING  in uscita il 16 luglio.

“t r a n s p a r e n t s o u l” segna una grande evoluzione sonora per WILLOW, è infatti un brano alternative rock, caratterizzato dalla presenza importante delle chitarre, in collaborazione con l’eroe pop-punk, Travis Barker dei Blink-182. “Questo brano è nato in un momento particolarmente introspettivo della mia vita (durante i primi due mesi di quarantena)”, racconta WILLOW “ed è stata la canzone che mi ha dimostrato che avevo bisogno di lasciare andare tutte le insicurezze che avevo nell’intraprendere un progetto di questo genere”. “t r a n s p a r e n t s o u l” è anche un video diretto da Dana Trippe, registra conosciuta per il suo lavoro con Haim, Demi Lovato e altri. Link videohttps://youtu.be/6M0IO4fyRoc

A 20 anni, WILLOW ha passato metà della sua vita nel mondo della musica e il nuovo album rappresenta una dichiarazione d’amore per questo mondo che in un decennio l’ha vista crescere ed evolversi. Lo scorso anno, avendo più tempo per sperimentare, Willow ha iniziato a creare demo e a scrivere canzoni profondamente ispirate dagli eroi e dalla musica che ascoltava da ragazzina, come i My Chemical Romance, Paramore, Fall Out Boy e altri.  Artisti che WILLOW ha conosciuto quando da bambina ha accompagnato il gruppo nu-metal di sua madre, i Wicked Wisdom, in tour. “Ho pensato a questo genere di suoni per una nuova energia che volevo portare nella mia musica” racconta Willow.

Quell’influenza pop-punk ed emo dei primi anni 2000 si sente in tutto il disco, che presenta alcuni degli “eroi” di WILLOW dell’epoca come Barker, Avril Lavigne e altri. I testi delle canzoni sono introspettivi ed eterei e spesso contengono riflessioni sull’esistenza e sulla sua vita interiore.

Ti potrebbe anche piacere
Piero Barone - Il Volo

5 curiosità su Piero Barone

Questo 24 Giugno lo vogliamo aprire facendo gli auguri ad un giovane grande artista che compie gli anni,…