5 CURIOSITA’ SU…FRANCO126

22 Condivisioni
22
0
0

Ecco 5 curiosità su Franco126, il talentuoso cantautore dalla voce particolare, nome d’arte di Federico Bertollini che il 4 Luglio compie 29 anni.

-Il suo nome d’arte deriva dai 126 scalini della gradinata di Via Dandolo, a Roma. Il collettivo di cui fa parte si chiama anche collettivo 126 o “Love Gang”. Ne sono membri oltre a lui Carl Brave, Ketama126, Pretty Solero, Ugo Borghetti, Asp126 ed il producer Drone126.

-Ha iniziato la sua carriera in duetto con l’amico Carl Brave con il quale ha realizzato Polaroid, un disco di successo. Successivamente entrambi son diventati solisti molto apprezzati, decidendo di troncare il progetto, ma rimanendo amici.

-Gli amici lo soprannominano Paperoga, come il cugino di Paperino combinaguai e smemorato.

-Tra i suoi riferimenti musicali ci sono tutti i grandi cantautori italiani tra cui Franco Califano, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Eduardo De Crescenzo e Luca Carboni.

-Ha dichiarato che non ama più scrivere di notte ma preferisce dedicarsi alla composizione ed alla creazione delle canzoni di giorno, in studio. Si sveglia infatti molto presto la mattina.


Queste erano 5 curiosità su Franco126. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere