Cristina D'Avena Nel cuore solo il calcio

5 CURIOSITA’ SU…CRISTINA D’AVENA

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Cristina D’Avena, la simpatica e talentuosa cantante che ha cresciuto tutti noi con le sigle di cartoni animati, che il 6 Luglio compie 57 anni.

-Ha iniziato la sua carriera nel 1968 all’età di tre anni e mezzo cantando Il Valzer Del Moscerino allo Zecchino d’Oro. Successivamente fece parte del coro dell’Antoniano fino al 1976. Anche sua sorella Clarissa partecipò alla manifestazione nel 1978.

-È stata protagonista di diverse serie tv negli anni ’80 e ’90. Dapprima in un ciclo ispirato a Kiss Me Licia (in cui lei interpretava proprio Licia) e, successivamente, interpretando se stessa in un ciclo concluso con Cristina, l’Europa siamo noi.

-La sua prima sigla di cartoni animati è stata Bambino Pinocchio per l’omonimo cartone del 1982. Pare fu proprio Mariele Ventre, la storica direttrice del coro dell’Antoniano, a segnalarla a Mediaset.

-Si è dedicata anche alle fiabe per bambini. Dal 2008 al 2011 sono uscite infatti Le Fiabe Di Fata Cri di cui lei è autrice e narratrice. Anche negli anni ’90 erano usciti libri di fiabe a suo nome.

-In occasione degli europei di Calcio 2020 ha pubblicato un EP in cui canta tutte le sigle di Holly e Benji, compresa quella storica, più un brano inedito (Nel cuore solo il calcio) realizzato insieme a Merk & Kremont.


Queste erano 5 curiosità su Cristina D’Avena. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere