Leon_Faun

LEON FAUN DEBUTTA AL QUINTO POSTO DELLA CLASSIFICA FIMI

4 Condivisioni
4
0
0

Leon Faun, pseudonimo di Lèon de la Vallée, è un rapper romano classe 2001. Con la sua “Occhi Lucidi” ha conquistato TikTok e adesso scala le classifiche di vendita con il primo album “C’era una volta“.

Leon Faun, per molti suonerà sconosciuto, ma se avete un’età compresa tra i 14 e i 22 anni e passate le ore su TikTok ne avrete sicuramente sentito parlare. “Occhi lucidi sopra ‘ste note, Lady, facciamo gli stupidi, sì, come le altre volte…” inizia così il singolo “Occhi Lucidi, che sul social amato dai giovanissimi conta più di 43mila clip video dedicategli.

Il suo album di debutto si intitola invece “C’era una volta“, è disponibile in fisico e in digitale dallo scorso 25 giugno e all’interno è contenuta anche una meravigliosa versione orchestrale del successo “Occhi Lucidi“, che impreziosisce il brano e lo rende ancora più magico di prima.

Avete letto bene, magico e anche un po’ fiabesco. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono quello che è il primo progetto discografico del rapper romano. Ogni canzone è permeata da un’atmosfera fantasy, sia nel testo che nella musicalità, mai banali né tantomeno infantili, ma assolutamente originali.

Il titolo rimanda quindi al mondo delle favole, completamente coerente al percorso fatto dall’artista fino ad ora e che possiamo anche ritrovare nei video musicali dei singoli. In questi Faun ha dato anche prova di essere un ottimo attore. Oltre al debutto musicale infatti, il rapper romano ha dato inizio anche alla sua carriera cinematografica come protagonista del film “La terra dei figli di Claudio Cupellini.

Leon Faun annuncia così l’album sui social ai fans: “Non sto neanche a dirvi quanto io tenga a questo progetto.C’era una volta” perché, lavorando all’album, ho cercato come sempre di raccontare una storia. Per la prima volta, però, ho deciso di usare frammenti della mia, cosa che prima ho sempre evitato in fase di scrittura. Mi sono sentito fragile durante l’ultimo anno, per questo ho sentito la necessità di cambiare totalmente approccio nel modo di vivere la mia musica. Non vedo l’ora di condividere insieme a voi questo nuovo capitolo. Vi voglio bene, Leon“, quell’album che, a sole due settimane dall’uscita, gli ha permesso di debuttare al quinto posto nella classifica FIMI degli album più venduti, dietro ad Emma Marrone.

Ti potrebbe anche piacere