5 CURIOSITA’ SU…ACHILLE LAURO

5 Condivisioni
5
0
0

Ecco a voi 5 curiosità su Achille Lauro, uno dei fenomeni musicali del momento, che l’11 Luglio compie 31 anni.

-Il suo nome d’arte (si chiama infatti Lauro De Marinis) è ispirato a quello del famoso armatore, politico e senatore campano, famoso soprattutto per aver reso grande una delle più importanti flotte commerciali del ‘900. Oggi la compagnia di Achille Lauro è stata inglobata in quella che è MSC Crociere.

-E’ l’inventore di quello che lui stesso ha definito come “samba trap”, una trap con basi fortemente ispirate a ritmi esotici che è rappresentata in una eptalogia cult. Ha iniziato nel 2018 con Amore Mì, proseguendo con Non Sei Come Me poi la celeberrima Thoiry RMX, seguito da Ammò, per poi passare ad Angelo Blu, Purple Rain e Midnight Carnival.

-Con il suo migliore amico e produttore Boss Doms ha partecipato alla sesta edizione di Pechino Express, con il nome di I Compositori. Si sono classificati terzi.

-È attualmente direttore creativo della casa discografica Elektra Records.

-E’ stato scoperto da Noyz Narcos che lo ha fatto entrare in Roccia Music, l’etichetta di Marracash. Infatti la sua prima apparizione nel mercato mainstream è nel mixtape collettivo “Genesi” pubblicato proprio dall’etichetta.


Queste erano 5 curiosità su Achille Lauro. Potete seguire il cantante sulle sue pagine Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere