EUROPEI 2021, UNA FINALE TUTTA DA VIVERE E DA BALLARE

9 Condivisioni
9
0
0

Finalmente ci siamo, questa sera andrà in scena l’ultimo atto di questi Europei di calcio che vede i nostri azzurri protagonisti assoluti. Questa sera ore 21, dallo stadio Wembley di Londra, si gioca ITALIA – INGHILTERRA e noi di stefanofisico.it abbiamo pensato di creare una playlist perfetta per entrare nella giusta atmosfera e arrivare al fischio d’inizio con la giusta carica.

1. “WE ARE THE PEOPLE” – Martin Garrix, Bono, The Edge (2021)

La canzone ufficiale di questi Europei, quella che ha aperto la manifestazione con uno show incredibile da parte del dj olandese e dei due componenti degli U2. La colonna sonora di questa manifestazione non poteva mancare.

2. “SEVEN NATION ARMY” – The White Stripes (2003)

Un brano entrato di diritto nella nostra playlist della vita dopo la vittoria dei Mondiali nel 2006. Al grido di “PoPoPoPoPoPoPo” siamo volati a Berlino e battendo anche la Francia ci siamo cuciti sul petto la quarta stella dorata. Ora aspettiamo l’europeo.

3. “THIS ONE’S FOR YOU” – David Guetta, Zara Larsson (2016)

Canzone ufficiale degli scorsi europei. Era il 2016 e l’armata di Antonio Conte usciva a testa altissima battuta ai rigori 7-6 contro la Germania ai quarti di finale. Riascoltare questo brano ora è tutta un’altra storia.

4. “UN’ESTATE ITALIANA” – Gianna Nannini, Edoardo Bennato (1990)

E’ possibile descrivere con una sola canzone un intero paese? si. Conosciuta anche come “Notti Magiche” venne composta in occasione dei Mondiali giocatisi in Italia nel 1990 e da allora ce ne siamo follemente innamorati. Siamo pronti per tornare tutti insieme a cantare “sotto il cielo di un’estate italiana…”

5. “LA MIA FELICITA'” – Fabio Rovazzi, Eros Ramazzotti (2021)

Dopo due anni Fabio Rovazzi è tornato con un brano che trasmette felicità, spensieratezza e leggerezza, tutti ciò di cui abbiamo bisogno ora. Fresca, estiva è la canzone giusta per sorridere nell’attesa di coronare un sogno.

6. “MUSICA LEGGERISSIMA” – Colapesce e Dimartino (2021)

Il tormentone dell’anno uscito dal Festival di Sanremo. E’ come quel motivetto che ti resta in testa e che senza accorgertene continui a cantare ancora, e ancora, e ancora. Un grande successo made in Sicily. “Metti un pò di musica leggera” che stasera c’è la finale!

7. “UNA VITA DA MEDIANO” – Ligabue (1999)

Grande tifoso interista, Luciano Ligabue ha scritto questo pezzo per descrivere la vita che è un piacere che dev’essere sempre guadagnato con fatica e sudore, come nel calcio. Come esempio viene citato Gabriele Oriali, storico giocatore dell’Inter e della Nazionale Italiana. Ci starebbe stasera il gol di un bel mediano.

8. “YOU FOR ME” – Sigala, Rita Ora (2021)

Il nuovo singolo di due grandi artisti che si ritrovano a collaborare insieme per la prima volta. Un pezzo dance e pop perfetto da mettere a tutto volume durante il riscaldamento dei nostri ragazzi.

9. “WAKE ME UP” – Avicii, Aloe Blacc (2013)

E come fai a non mettere un brano del genere? Un pezzo che sa di liberazione, di felicità e di un sogno dal quale non vorremmo mai svegliarci. O forse si, ma con una coppa in più.

10. “NEVER GOING HOME” – Kungs (2021)

“And we are never going home… let’s go dancing till the morning”, ancora non sappiamo come andrà a finire questa partita ma questo potrebbe essere il programma di tutti gli italiani in caso di vittoria. Non andare a casa e ballare fino al mattino.

Questa è la nostra playlist per la finale degli Europei di calcio. ENJOY!

Ti potrebbe anche piacere