Benji e Fede

BENJI E FEDE CONQUISTANO L’ARENA DI VERONA CON IL LORO ULTIMO CONCERTO

Il racconto e la scaletta dello show di Benji e Fede in scena questa sera, lunedì 12 luglio, all’Arena di Verona. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo concerto del duo modenese, trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow
1 Condivisioni
1
0
0

Il racconto e la scaletta dello show di Benji e Fede in scena questa sera, lunedì 12 luglio, all’Arena di Verona. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo concerto del duo modenese, trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow

Benji e Fede

Energia è il leitmotiv del concerto-evento di Benjiamin Mascolo e Federico Rossi, meglio conosciuti come Benji e Fede. Quello che è andato in scena questa sera all’Arena di Verona, trasmesso in diretta anche su LIVENow, è stato il loro ultimo spettacolo insieme dal vivo, che pone fine al percorso in duo per dare spazio ai loro rispettivi progetti solisti, ormai già avviati e ben rodati.

Una serata memorabile per i numerosi fan accorsi all’appuntamento e per coloro i quali hanno potuto essere presenti da casa, attraverso la nota piattaforma internazionale di streaming, che metterà a disposizione l’evento in on demand per 2 mesi. Visibilmente emozionati, i due artisti hanno ripercorso questi intensi anni di carriera, partendo dal loro primo singolo di successo “Tutta d’un fiato”.

Presenti all’appello i brani più rappresentativi contenuti all’interno dei loro quattro album in studio: 20:05 del 2015, 0+ del 2016, Siamo solo Noise del 2018 e Good Vibes del 2019. Spazio a pezzi come: “Lettera”, “New York”, “Universale”, “Niente di speciale”, “Tutto per una ragione”, “Moscow Mule”, “Dove e quando”, “Sale” e “Magnifico difetto”.

Tra gli ospiti della serata: Annalisa, Shari e Merk & Kremont, produttori di diverse loro hit. Ad accompagnarli sul palco una band di tutto rispetto, composta da Davide Marchi al basso, Riccardo Lodi alla batteria, Francesco Landi alla chitarra elettrica e Fede Ascari alle tastiere. Il risultato? Uno spettacolo completo e concreto, studiato nei minimi particolari, dall’approccio spiccatamente internazionale. 

Per certi versi può essere considerato la fine di un viaggio, per altri l’inizio di qualcosa di nuovo. Non a caso una parte importante del concerto è stata dedicata ai loro progetti solisti: B3N canta e suona “Finché le stelle non brillano” e “Los Angeles” (tratte dal suo primo album California), mentre Federico Rossi si esibisce con “Pesche”, “Movimento lento” e “Non è mai troppo tardi”.

Per chiudere la serata vengono scelti due pezzi emblematici, ovvero “Buona fortuna”, un vero e proprio augurio, e “Quello che resta”, la loro prima canzone scritta insieme. Cala il sipario sul percorso artistico del duo modenese, nel giro di poco tempo hanno raggiunto obiettivi e traguardi importanti, esordendo come teen idol per poi confermarsi una solida realtà del panorama musicale italiano.

Benji e Fede sono cresciuti sul palco, arricchendo il proprio stile e il proprio linguaggio con un repertorio musicale che, negli anni, è diventato sempre più convincente. Insieme hanno scardinato il pregiudizio e sfatato qualsivoglia tipo di etichetta, mettendo d’accordo un pubblico sempre più eterogeneo e trasversale. Spinti sempre da una grande amicizia e spronati dalla voglia di migliorarsi.

BENJI E FEDE

La scaletta dell’ultimo concerto di Benji e Fede

  1. Tutta d’un fiato
  2. Lettera
  3. New York
  4. Adrenalina
  5. Traccia numero 3
  6. Forme geometriche (addicted to you) con Shari
  7. Tutto per una ragione con Annalisa
  8. XX settembre
  9. Universale
  10. Moscow Mule
  11. Niente di speciale
  12. La canzone per Paola
  13. Magnifico difetto
  14. Tra lo stomaco e lo sterno
  15. Sale con Shari
  16. Good Vibes
  17. B3N – Finché le stelle non brillano
  18. B3N – Los Angeles
  19. Federico Rossi – Pesche
  20. Federico Rossi – Movimento lento con Annalisa
  21. Federico Rossi – Non è mai troppo tardi
  22. Dove e quando
  23. Buona fortuna
  24. Quello che resta
Ti potrebbe anche piacere