5 CURIOSITA’ SU…EUGENIO FINARDI

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Eugenio Finardi, il cantautore e musicista milanese che il 16 Luglio compie 69 anni.

Foto dai social dell’artista. Tutti i credits riservati

-È figlio di un’insegnante di lirica americana, originaria di Boston. Suo padre invece era un tecnico del suono. La passione per la musica quindi l’ha avuta sin da bambino.

-Nel 1998 gli è stato dedicato un asteroide, il 79826 Finardi. Nella sua celeberrima canzone Extraterrestre diceva di volere una stella tutta sua e così ha in parte potuto realizzare il suo desiderio. La passione per i corpi celesti nacque nel piccolo Eugenio quando suo padre lo portò in montagna a vedere il cielo stellato.

-Lucio Dalla ha suonato il clarinetto nel suo brano Valeria Come Stai? contenuta nell’album Finardi del 1981. In più il grande cantautore bolognese lo ha anche accompagnato, sempre al clarinetto, nel disco Secret Streets del 1982.

-La sua canzone Amami Lara, classificatasi undicesima al Festival di Sanremo 1999, è dedicata alla famosa eroina dei videogiochi Lara Croft.

-Ha scritto la sua prima canzone all’età di nove anni. Si tratta infatti di Palloncino Rosso Fuoco.


Queste erano 5 curiosità su Eugenio Finardi. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire il cantautore sulle sue pagine Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere