Gianni_morandi_l'allegria

GIANNI MORANDI: ANCHE VALENTINO ROSSI NEL VIDEO DE “L’ALLEGRIA”

4 Condivisioni
4
0
0

Disponibile su YouTube il video del nuovo singolo di Gianni Morandi “L’Allegria“, che vede la partecipazione di Jovanotti e il campione di MotoGP Valentino Rossi.

L’Allegria è nata un po’ per caso, ma non a caso ha ricevuto così tante acclamazioni. La sentiamo in tutte le radio, la troviamo in tutte le playlist Spotify e, come dice il titolo, non fa altro che trasmettere allegria! É stata scritta da Lorenzo Cherubini (Jovanotti) che si è occupato anche della produzione assieme a Rick Rubin.

Ad arricchire la canzone è uscito su YouTube anche il videoclip. Subito chiari i riferimenti e le citazioni al mondo del cinema, in particolare verso i film western, tra cui West Side Story e Nashville. Insomma, il video non fa altro che celebrare ed amplificare le emozioni e le atmosfere allegre che la canzone vuole creare.

Gianni Morandi definisce così la genialità di Jovanotti, che è anche presente nel videoclip: “Lorenzo è un generatore di energia inesauribile. Questo incontro è importante per me, per la mia vita e la canzone è stata un grande regalo che a me ha portato tanta Allegria! E sono molto contento di vedere che l’ha portata a tantissimi, anche stanotte!  I video sui social sono meravigliosi! E vederla oggi con le immagini della vittoria degli Azzurri davvero mi emoziona

La canzone è stata infatti suonata e cantata in tutte le piazze durante le “Notti Magiche” che hanno incoronato gli Azzurri della Nazionale di Calcio Campioni d’Europa!

Ma cos’ha ispirato Gianni e Jovanotti per il concept del video? L’Allegria ovviamente, quella che contraddistingue i balli scatenati postati dagli utenti sui social e, in particolare, su TikTok. Jovanotti ha poi sentito un grande amico, nonché il più grande pilota di moto di tutti i tempi: Valentino Rossi. Il campione ha aperto le porte del suo VR46 Motor Ranch che è diventata la meravigliosa coreografia del videoclip diretto da Michele Maikid Lugaresi.

Ti potrebbe anche piacere
Alessia Marcuzzi

5 curiosità su Alessia Marcuzzi

Proprio questa settimana alla presentazione dei palinsesti televisivi, Alessia Marcuzzi è stata la novità di “telemercato” con il…