5 CURIOSITA’ SU…FRANKIE HI-NRG MC

18 Condivisioni
18
0
0

Ecco 5 curiosità su Frankie Hi-Nrg MC, nome d’arte di Francesco di Gesù, il rapper storico italiano che il 18 Luglio compie 52 anni.

5 curiosità su Frankie Hi-nrg

-Suo padre produceva componenti per televisori. Una volta perso il lavoro si iscrisse alla facoltà di Economia frequentata anche dal figlio. Per un periodo sono andati a lezione insieme. Poi Frankie è diventato un rapper mentre il padre si è laureato.

-Ha scritto nel 2019 una sua autobiografia, Faccio la mia cosa. Il titolo è ispirato ad un suo famoso pezzo anni ’90.

-La voce pop che lo accompagna nel ritornello della sua famosa Quelli che Benpensano è Riccardo Sinigallia, storico autore dei Tiromancino. I due si sono curiosamente ritrovati nel 2014 in gara a Sanremo.

-Il suo singolo d’esordio Fight Da Faida è stata eletta dalla rivista Rolling Stone la più bella canzone rap italiana della storia. Seconda classificata Tranne Te di Fabri Fibra e terza Serenata Rap di Jovanotti.

-Ha aperto i concerti di artisti come David Bowie, i Beastie Boys ed i Run DMC


Queste erano 5 curiosità su Frankie Hi-nrg MC. Con i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire l’artista sulla sua pagina Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere
J-AX

5 curiosità su J-Ax

Oggi vogliamo iniziare questa giornata con le curiosità di Alessandro Aleotti, in arte J-Ax. L’artista milanese tra pochi…