“FeST – IL FESTIVAL DELLE SERIE TV”, LA TERZA EDIZIONE ALLA TRIENNALE DI MILANO

FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna con la terza edizione il 24-25-26 settembre 2021, in collaborazione con Triennale Milano, anche location dell’evento, che ha già ospitato la seconda edizione del festival nel 2019.

FeST – Il Festival delle Serie Tv è un evento gratuito, con il supporto del Parlamento europeo (ufficio di Milano).

FeST, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019 e il suo spin-off online Go FeST del 2020 realizzato in collaborazione con Tlon, ha già visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento nazionali e internazionali. Quest’anno hanno già dato la loro adesione Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, ViacomCBS Networks Italia.

Tra le novità di questa edizione, la nascita dei “Serial Awards”, i premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione. 

Questi i riconoscimenti che saranno votati da una selezionata giuria presieduta dalla direttrice artistica Marina Pierri e formata da persone esperte ed esponenti del settore, sono: 

  1. Premio Interprete protagonista
  2. Premio Interprete non protagonista 
  3. Premio Regia
  4. Premio Sceneggiatura
  5. Premio Soundtrack
  6. Premio Look and Feel 
  7. Premio Serie scripted dell’anno
  8. Premio Serie unscripted dell’anno 
  9. Premio Serie Kids dell’anno 
  10. Premio Cattiveria “Ha fatto anche cose buone”
  11. Premio “How You Doin’?” alla migliore catchphrase/citazione
  12. Premio “Best Kiss”
  13. Premio “Real Estate” alla casa più bella

NeN, main partner di FeST – Il Festival delle Serie Tv, offrirà al pubblico la possibilità di esprimere il proprio voto per una categoria speciale non aperta alla votazione da parte di altre giurie.  

Per ulteriori dettagli e l’elenco completo dei candidati: https://serialawards.com 

Seguici

Latest

FRANCESCO GABBANI ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO “LA RETE”

Francesco Gabbani, cantautore eclettico, torna finalmente con un nuovo singolo dal titolo “La rete” in uscita venerdì 3 settembre su tutte le...

IL CAIRO: “LA MUSICA E’ INCONTRO, NON ABITUIAMOCI AL DISTANZIAMENTO SOCIALE”

"90 circolare destra": si intitola così il nuovo singolo di Luca Zaliani, in arte Il Cairo, artista milanese classe '97 che ha deciso di omaggiare l'omonima linea di bus che attraversa la città. Un brano uptempo, solare e pieno di ritmo, che riflette questo spirito policulturale anche dal punto di vista sonoro.

SVELATO IL CAST DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2021

Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, torna l’atteso appuntamento con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA....

NEFFA, A SORPRESA IL GRANDE RITORNO IN DUETTO CON COEZ

Si intitola "Aggio perzo ‘o suonno” il nuovo atteso singolo di Neffa, che torna sulla scena musicale in coppia con Coez, brano...

MONO – EPISODIO 2 OSPITE JACK SAVORETTI

Secondo appuntamento con Mono, la nuova serie di interviste con gli artisti e i personaggi del mondo dello spettacolo l'ospite di questo...