FeST – Il Festival delle Serie Tv, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna con la terza edizione il 24-25-26 settembre 2021, in collaborazione con Triennale Milano, anche location dell’evento, che ha già ospitato la seconda edizione del festival nel 2019.

FeST – Il Festival delle Serie Tv è un evento gratuito, con il supporto del Parlamento europeo (ufficio di Milano).
FeST, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019 e il suo spin-off online Go FeST del 2020 realizzato in collaborazione con Tlon, ha già visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento nazionali e internazionali. Quest’anno hanno già dato la loro adesione Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, ViacomCBS Networks Italia.
Tra le novità di questa edizione, la nascita dei “Serial Awards”, i premi completamente dedicati alle serie tv italiane, che verranno assegnati domenica 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione.
Questi i riconoscimenti che saranno votati da una selezionata giuria presieduta dalla direttrice artistica Marina Pierri e formata da persone esperte ed esponenti del settore, sono:
- Premio Interprete protagonista
- Premio Interprete non protagonista
- Premio Regia
- Premio Sceneggiatura
- Premio Soundtrack
- Premio Look and Feel
- Premio Serie scripted dell’anno
- Premio Serie unscripted dell’anno
- Premio Serie Kids dell’anno
- Premio Cattiveria “Ha fatto anche cose buone”
- Premio “How You Doin’?” alla migliore catchphrase/citazione
- Premio “Best Kiss”
- Premio “Real Estate” alla casa più bella
NeN, main partner di FeST – Il Festival delle Serie Tv, offrirà al pubblico la possibilità di esprimere il proprio voto per una categoria speciale non aperta alla votazione da parte di altre giurie.
Per ulteriori dettagli e l’elenco completo dei candidati: https://serialawards.com