5 CURIOSITA’ SU…BRIAN MAY

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Brian May, l’eclettico chitarrista dei Queen, che il 19 Luglio compie 74 anni.

Foto presa dai social dell’artista. Per ogni immagine i diritti sono riservati.

-Ha una laurea in Fisica con un dottorato in astrofisica. Laureatosi negli anni ’70 all’Imperial College, inizia la specializzazione in Astronomia dell’Infrarosso ma la rapida ascesa dei Queen lo fa smettere. Nel 2007 riuscirà finalmente a completare gli studi. Ha collaborato alla missione New Horizons sullo studio di Plutone ed ha un asteroide dedicato a lui.

-La sua prima chitarra, la Red Special, se l’è costruita da solo utilizzando oggetti di fortuna come un paraspigoli o dei pezzi di camino (infatti è conosciuta anche come Fireplace). Ha sempre usato quella fin da quando aveva 16 anni, riparandola e restaraundola più volte, tranne in alcuni casi in cui lo abbiam visto imbracciarne altre.

-È animalista ed ama molto gli animali. Lo abbiamo visto più volte cimentarsi nel salvare ricci, lucertole o donnole. Ha fondato un gruppo animalista chiamato Team Badger (Squadra Tasso). Si occupano di donazioni e beneficenza per gli animali e la natura. È anche vegetariano.

-Eric Clapton ha detto che è uno dei pochi chitarristi che stima e che ammira.

-Ha suonato in alcuni pezzi di altre band storiche come i Black Sabbath o i Soundgarden.


Queste erano 5 curiosità su Brian May. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo sulle sue pagine Facebook ed Instagram.

Ti potrebbe anche piacere