Imaginaction

IMAGINACTION: NELLA QUINTA EDIZIONE UNA SPECIALE SERATA DEDICATA AI CANTAUTORI

Imaginaction, festival internazionale del videoclip, svela gli appuntamenti. Nella serata finale spazio a Gino Paoli, Ron e Samuele Bersani
14 Condivisioni
14
0
0

Imaginaction, festival internazionale del videoclip alla quinta edizione, svela i primi appuntamenti. Nella serata finale spazio a Gino Paoli, Ron e Samuele Bersani

Imaginaction

Si scaldano i motori per la quinta edizione di Imaginaction, il festival internazionale del videoclip giunto alla quinta edizione che si svolgerà a Forlì in piazza Saffi, dal 27 al 29 agosto.

Nei giorni scorsi è stato svelato uno degli appuntamenti clou, ovvero il concerto di Fabrizio Moro e la presentazione del videoclip di Sogni di Rock and Roll da lui realizzato.

Arriva ora una nuova notizia, che riguarda la serata finale. Sul palco saliranno i cantautori, ovvero Gino Paoli, Ron e Samuele Bersani, per una celebrazione di quel mondo e di quell’attitudine.

Imaginaction 2021

Per l’occasione, sarà presentato in anteprima assoluta il videoclip ufficiale di Sapore Di Sale di Gino Paoli, brano senza tempo simbolo di ogni estate italiana, in un’originale interpretazione dell’autore insieme ai Funkoff.

Il videoclip, che fa parte della rassegna I Capolavori Immaginati, diretto da Stefano Salvati (direttore artistico di IMAGinACTION che produce il video insieme a Raffaella Tommasi per Daimon Film) verrà girato a Igea Marina con il contributo del Comune della cittadina romagnola e della Fondazione Verdeblu, e vedrà la partecipazione dello stesso Gino Paoli e della banda Funkoff.

Durante la serata Gino Paoli ripercorrerà la sua lunga carriera attraverso straordinari racconti e testimonianze della sua vita, intrecciate inesorabilmente con la musica e le storie del nostro Paese.

Anche Ron, che quest’anno festeggia 50 anni di carriera, sarà protagonista della serata dei cantautori del 29 agosto. Artista raffinato, tra i più sensibili e apprezzati della nostra musica d’autore, si racconterà al pubblico di IMAGinACTION attraverso i videoclip che hanno segnato il suo percorso artistico, l’ultimo dei quali è il recentissimo Abitante di un corpo celeste, brano che anticipa l’album di inediti in uscita quest’inverno.

Ron regalerà al pubblico del festival anche alcune sue canzoni dal vivo, canzoni appartenenti a uno dei repertori tra i più belli della nostra musica cantautorale.

Il terzo ospite della serata del 29 agosto è Samuele Bersani, tra i più importanti cantautori italiani, che vanta una carriera costellata di riconoscimenti, tra cui 5 Targhe Tenco, l’ultima del 2021, appena assegnata, per il miglior album in assoluto Cinema Samuele.

Ti potrebbe anche piacere
Salmo

5 curiosità su Salmo

Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa che forse non sapete di uno degli artisti più seguiti e apprezzati della scena…