5 CURIOSITA’ SU…CARLOS SANTANA

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Carlos Santana, uno dei più grandi chitarristi moderni, che il 20 Luglio compie 74 anni.

5 curiosità su Carlos Santana

-È figlio di un violinista mariachi, Josè Santana, che fu un vero e proprio mito per il piccolo Carlos. Iniziò ad appassionarsi alla musica e a suonare il violino già all’età di cinque anni. Fu solo quando aveva 8 anni che scoprì la chitarra che poi lo avrebbe accompagnato per tutta la carriera.

-Per poter arrivare al successo ha iniziato facendo il lavapiatti a San Francisco ed esibendosi per strada. Ottenendo sempre più fama è riuscito ad arrivare sul palco di Woodstock che lo ha consacrato come leggenda.

-Ha aperto una catena di ristoranti di cucina messicana, chiamata Maria Maria come una delle sue canzoni più famose. Per ora potete gustare le succulente rivisitazioni della tradizione solo in California, in Arizona ed in Texas.

-La maggior parte della sua musica è prodotta con la sua band, chiamata semplicemente Santana. Insieme hanno vinto ben 9 Grammy Awards mentre Carlos ne ha vinto uno da solista portando il totale a ben dieci premi.

-Ama molto la lettura, soprattutto di libri di formazione e crescita personale. Sul suo sito esiste pure una sezione nella quale consiglia i suoi libri preferiti del momento.


Queste erano 5 curiosità su Santana. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo sulle sue pagine Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere
Avril Lavigne

5 curiosità su Avril Lavigne

Ecco 5 curiosità su Avril Lavigne, cantautrice, musicista, stilista e attrice canadese nata il 27 settembre 1984. Le…