5 CURIOSITA’ SU…CAT STEVENS

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Cat Stevens, il raffinato cantautore britannico, che il 21 Luglio compie 73 anni.

-Il suo vero nome è Steven Demetre Giorgiou, figlio di un greco-cipriota e di una svedese, ma ben presto decide di adottare il nome Cat Stevens quando gli viene detto da un’amica che i suoi occhi sono come quelli di un gatto. Nel 1977 si convertì alla fede islamica e cambiò nuovamente il suo nome in Yusuf Islam.

-È un bravissimo pittore. Ha infatti dipinto lui la copertina di alcuni suoi dischi come Teaser And The Firecat e Tea For The Tillerman.

-Oltre ad essere nella Hall Of Fame dei cantautori, nel 2014 è stato anche inserito nella Rock and Roll Hall Of Fame. Ha ricevuto però la sua prima nomination ai Grammy solo nel 2017, non riuscendo a vincere l’ambito premio.

-Ha ottenuto un dottorato onorario dall’università del Gloucestershire per il suo impegno umanitario ed educativo e uno dall’Università dell’Exeter per il suo impegno nell’unire la cultura islamica a quella occidentale.

-Hanno suonato per lui quando ancora erano sconosciuti musicisti importanti come Peter Gabriel (suonando il flauto) e Rick Wakeman.


Queste erano 5 curiosità su Cat Stevens/Yusuf Islam. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire il cantante sulle sue pagine Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere

“HAWAI REMIX” E’ DISCO D’ORO

A sole due settimane dalla pubblicazione, “HAWÁI REMIX”, la prima collaborazione tra la superstar mondiale della musica latina MALUMA e…