Alberto Urso

5 CURIOSITA’ SU…ALBERTO URSO

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Alberto Urso, il giovane e talentuoso tenore lanciato da Amici, che il 23 Luglio compie 24 anni.

5 curiosità su Alberto Urso

-La sua carriera non è iniziata nel programma di Maria De Filippi. A tredici anni, infatti, ha partecipato alla terza ed alla quarta edizione di Ti Lascio Una Canzone, il programma sui giovani talenti canori condotto da Antonella Clerici.

-Ha una grande formazione professionale nonostante l’età. È diplomato in teoria e solfeggio al conservatorio di Messina e ha la laurea magistrale in canto lirico al conservatorio di Matera.

-Fu Stash che sentendolo ai casting di Amici si innamorò della sua voce e propose il suo ingresso nella scuola. Tutti i professori approvarono e fu aggiunto un banco in più. La sua esibizione fu sulle note di O’Sole Mio e ricevette una standing ovation dallo studio intero.

-Nel 2017 ha partecipato all’evento Vi Racconto l’Opera condotto da Katia Ricciarelli a Matera. Lo scopo della grande soprano era quello di incuriosire il grande pubblico al mondo operistico. Per fare ciò ha invitato i più giovani talenti emergenti della lirica a duettare con lei. Tra questi ragazzi prodigio c’era proprio Alberto.

-Ha lo spartito di O Sole Mio tatuato sul braccio, in onore di sua nonna e del fatto che lei amasse profondamente quella canzone.


Queste erano 5 curiosità su Alberto Urso. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo sulla sua pagina Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere