5 CURIOSITA’ SU…MADMAN

Ecco 5 curiosità su Madman, nome d’arte di Pierfrancesco Botrugno, uno dei rapper italiani con il flow più veloce, nato il 25 Luglio del 1988.

-Inizia la sua carriera praticando breakdance e writing all’età di 15 anni prima di capire che rappare era la sua strada. Con questa nuova consapevolezza esordisce nel 2006 nel concorso di Freestyle Tecniche Perfette dove però non riesce a vincere.

-Ha una provetta di sangue tatuata sul braccio sinistro. Il motivo è da ricercare nell’espressione pugliese “cacciare lu sangue” che vuol dire impegnarsi molto in qualcosa, come vuole fare lui.

-Con il collega ed amico Gemitaiz ha formato una delle coppie più prolifiche del rap italiano. Iniziata nel 2011 con il mixtape Haterproof, è poi proseguita con diversi brani, EP e anche due album in studio: Kepler, uscito nel 2014 per Tanta Roba Label, e Scatola Nera, uscito nel 2019 per Tanta Roba/Universal. Il loro brano di coppia più famoso è “Veleno”, diventato una vera e propria saga che al momento comprende 7 brani.

-Il suo primo album con una major è Doppelganger nel 2015. Il nome è un termine tedesco per indicare un sosia (generalmente malvagio e portatore di sventure) di un essere umano.

-È nato a Grottaglie, paese in provincia di Taranto famoso per le ceramiche e per l’uva.


Queste erano 5 curiosità su Madman. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Nicolò
Nicolò
Appassionato di musica, di talent e di tutto quanto coinvolga le sette note. Col sogno nel cassetto di diventare produttore discografico, nel mentre ascolto playlist su Spotify e provo a sentirmi Pippo Baudo

Seguici

Latest

5 CURIOSITA’ SU…ELIO

Ecco 5 curiosità su Elio, nome d'arte di Stefano Belisari, l'irriverente e sarcastico cantante e personaggio televisivo, ex frontman della band Le...

5 CURIOSITA’ SU…GIO EVAN

Ecco 5 curiosità su Gio Evan, il cantautore, poeta e scrittore indie in gara a Sanremo 2021 con il brano Arnica.

BENJI E FEDE CONQUISTANO L’ARENA DI VERONA CON IL LORO ULTIMO CONCERTO

Il racconto e la scaletta dello show di Benji e Fede in scena questa sera, lunedì 12 luglio, all'Arena di Verona. Tutto quello che c'è da sapere sull'ultimo concerto del duo modenese, trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma LIVENow

ADONA’: “VOGLIO CHE LA MIA MUSICA ARRIVI OVUNQUE”

Adonà Mamo è un cantante lirico italiano uomo con una particolare vocalità da soprano.

SOFIA TORNAMBENE, DOPO L’ESIBIZIONE DI IERI SERA, TORNA LA VINCITRICE DI X FACTOR 2019, CON UN NUOVO SINGOLO

Nel video "Solo", diretto da Sheffo, protagonisti Sofia Tornambene con un nuovo look e una Milano solitaria