Ecco 5 curiosità su Mick Jagger, il leggendario chitarrista e cantante, fondatore dei Rolling Stones, nato il 26 Luglio 1943.

Tutti i diritti riservati. Foto prese dai social dell’artista

-Da piccolo ha frequentato la Wentworth Primary School nel Dartford, dove ha conosciuto Keith Richards. Sette anni dopo i due si reincontreranno e decideranno di fondare quelli che poi sarebbero diventati i Rolling Stones.

-Per amore della musica ha lasciato una promettente carriera da politico e la laurea alla London School Of Economics, che non è mai riuscito ad ottenere.

-È amante dell’attività fisica che cerca di praticare sei volte alla settimana. Tra i suoi esercizi preferiti il jogging (cinque miglia giornaliere), il kickboxing ed anche la meditazione e lo yoga.

-Nella sua strada ci sarebbe potuto essere il cinema. Infatti, oltre ad aver recitato in alcune parti minori, in film come I Fratelli Kelly e Sadism, ha confessato di aver rifiutato i ruoli di Alex in Arancia Meccanica e del dottor Frank’n Furter nel Rocky Horror Picture Show. Non fu l’unico ad esserne dispiaciuto: I Beatles firmarono una petizione per assumere Jagger nel ruolo del protagonista del film di Kubrick offrendosi di interpretare i Drughi, i suoi fedeli scagnozzi.

-Oltre ad aver pubblicato quattro dischi da solista, Jagger ha avuto lontano dai Rolling Stones anche un’altra esperienza: è infatti stato fondatore, chitarrista e cantante dei Superheavy. Definito un supergruppo è infatti una band formata da tanti elementi già famosi: oltre a Jagger infatti figuravano Joss Stone, Dave Stewart degli Eurythmics, Damian Marley e dal compositore indiano A.R. Rahman.


Queste erano 5 curiosità su Mick Jagger. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Youtube e Spotify.