RAFFAELE, DOPO “AMICI” ARRIVA LA PRESENTAZIONE DEL PRIMO EP

1 Condivisioni
1
0
0

Dal 23 luglio è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in formato fisico negli stores “IL SOLE ALLE FINESTRE” (Isola degli Artisti/ Artist First), l’ EP di debutto di RAFFAELE. L’artista presenterà il progetto esibendosi dal vivo il 26 luglio a partire dalle 21:30 presso l’Arena Rendano di Cosenza all’interno della rassegna di #Restartlivefest. Insieme a lui in questa tappa di “Isola degli Artisti In Tour” ci saranno anche Ibla e Giulia Molino. 

Il Sole alle Finestre” è il primo progetto discografico di Raffaele Renda, un EP di sette tracce in cui il giovane cantautore calabrese unisce diversi linguaggi musicali senza alcun timore, creando uno stile personale e totalmente attuale, sperimentando varie sfaccettature del pop. A partire dalla ballad “Il Sole alle Finestre”, brano più introspettivo e intimista dell’EP che dà spazio alla vocalità ponderosa dell’artista, passando per le sonorità più dark e urban pop del brano “Rehab” fino alle sfumature reggae e al beat reggaeton di “Focu Meu” in cui Raffaele dà voce alla sua terra d’origine. Chiude l’EP “Oro”, cover della celebre canzone di Mango.

Queste le parole del giovane artista nella conferenza di presentazione dell’EP: “Sono davvero felice di uscire con questo mio primo nuovo progetto. E’ stato bello tornare alla realtà, dopo “Amici” mi sono messo subito al lavoro… io vivo di musica. Sono cresciuto molto, l’esperienza di questo programma mi ha permesso di scoprire modi differenti di vedere la musica e di confrontarmi con gli altri. Mi ha aperto gli occhi vedendo come volevano fare musica altri ragazzi tipo Sangiovanni, Enula…

Qualche parola anche sui brani del nuovo disco: “Perché ho scelto di chiudere con Mango? I miei genitori lo ascoltavano e per me lui è molto importante. Ho voluto fare un tributo a questo grandissimo artista. Per quanto riguarda “Focu Meu” è un brano che nasce dal bisogno di spazio, avevo dentro tanta rabbia e così sono partito da Lamezia per inseguire il mio sogno. E’ importante sognare sempre in grande e avere la testa bella dura, le cose poi piano piano arrivano. Poi bisogna essere sempre orgogliosi del luogo dal quale si proviene.

Poi i progetti futuri: “Ovviamente vorrei andare al Festival di Sanremo e magari vincerlo per andare all’Eurovision e fare come i Maneskin. Non sono uno a cui piace sgomitare… se una cosa dev’essere così andrà come deve andare. Ci sono anche tanti artisti con i quali vorrei collaborare, tipo Elisa e Sean Paul… per quest’ultimo ho una vera e propria fissa.”


Di seguito la tracklist dell’EP:

  1. Senza Love
  2. Il sole alle finestre
  3. Focu Meu
  4. Tasto Reset
  5. 7VITE
  6. Rehab
  7. Oro

Pre-salva ora “Il sole alle finestre”

Ti potrebbe anche piacere