5 CURIOSITA’ SU…PEPPINO DI CAPRI

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Peppino Di Capri, pseudonimo di Giuseppe Faiella, il cantante con tanti successi all’attivo, nato il 27 Luglio 1939.

5 curiosità su Peppino di Capri

-Ha partecipato ben 15 volte al Festival Di Sanremo. È uno dei pochi artisti ad essere stato presente alla manifestazione canora almeno una volta per ogni decennio dagli anni ’60 al ’00. La sua prima partecipazione è del 1967, mentre l’ultima è del 2005. Ha vinto nel 1973 e nel 1976.

-Il padre gestiva un negozio molto importante di strumenti musicali e suonava clarinetto, sax, violoncello e contrabbasso in un’orchestra. Il nonno è stato musicista nella band di Capri.

-Ha realizzato una moderna ed inattesa collaborazione con il rapper Guè Pequeno per la colonna sonora del film Natale Col Boss. Il brano riprende il sample della sua famosa canzone Champagne.

-Il suo rapporto con la musica è iniziato fin da giovanissimo. Quando aveva 4 anni infatti suonò il pianoforte di fronte alle truppe americane stanziate a Capri per colpa della seconda Guerra Mondiale. A 14 anni si esibiva già nei locali e nei night club dell’isola.

-Nel 1991 partecipò all’Eurovision Song Contest a Roma portando il brano Comm’è ddoce ‘o mare, il primo nostro brano cantato interamente in una lingua diversa dall’italiano (il dialetto napoletano). Si classificò settimo.


Queste erano 5 curiosità su Peppino Di Capri. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook, Instagram e Spotify.

Ti potrebbe anche piacere
concerti sorpresa

I concerti a sorpresa sono la miglior promozione

A chi non piacciono i concerti? Ma soprattutto, a chi non piacciono quando sono gratis? Negli scorsi giorni moltissimi artisti hanno organizzato concerti all'ultimo minuto come sorpresa per i fan e come mezzo di promozione per i loro ultimi lavori. Vediamo insieme di chi si tratta!