Erminio Sinni

ERMINIO SINNI, LA SECONDA VITA DOPO THE VOICE SENIOR

Tempo di nuova musica per il cantautore Erminio Sinni, vincitore della prima edizione di The Voice Senior, in uscita con il nuovo singolo “La tenerezza”
1 Condivisioni
1
0
0

Tempo di nuova musica per il cantautore Erminio Sinni, vincitore della prima edizione di The Voice Senior, in uscita con il nuovo singolo La tenerezza

The Voice Senior Erminio Sinni

Lo abbiamo conosciuto nel corso della prima edizione di The Voice Senior, uno dei programmi più apprezzati del palinsesto televisivo autunnale. Stiamo parlando di Erminio Sinni, artista classe ’61, che ha dato prova delle sue doti vocali e autoriali.

Si intitola “La tenerezza” il suo nuovo singolo, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali a partire dallo scorso 16 luglio. Un brano romantico, un’esplosione di sentimenti autentici e puri, uno di quei pezzi senza tempo, da ascoltare da soli o in compagnia.

«Questa canzone è un punto di vista diverso da dove si può annusare la vita, un osservatorio sul mondo – racconta l’artista – è un racconto autobiografico, sono fotogrammi di gioia, di attimi rimasti tatuati nel cuore di un tempo che rimane sospeso e immobile nelle menti di chi ha conosciuto l’amore e ne ha assaporato l’essenza più profonda».

“La tenerezza” custodisce al suo interno le stesse suggestioni di E tu davanti a me e L’amore vero, due dei suoi maggiori successi anni ’90. Erminio Sinni conferma le proprie doti da cantautore senza età, l’appiglio di chi ha nel proprio serbatoio ancora tanta ispirazione da donare agli altri.

Siamo curiosi di ascoltare le sue prossime produzioni, tra cui l’acclamato duetto che Loredana Bertè ha promesso di incidere nel corso del talent show. Sale l’attesa per la seconda edizione di The Voice Senior, che tornerà a breve su Rai Uno con la giuria parzialmente rinnovata, impreziosita dall’arrivo di Orietta Berti.

Ti potrebbe anche piacere