MTV ha annunciato che i Negrita realizzeranno uno speciale MTV Unplugged Negrita, che verrà registrato il 31 luglio nella tappa di Arezzo del tour in corso

MTV Unplugged è un format di MTV, in onda in tutto il mondo creato da Robert Small e Jim Burns, di concerti dal vivo in versione acustica di grandi musicisti internazionali. Spesso le esibizioni MTV Unplugged danno vita a album dal vivo e video. Molti gli artisti che negli anni sono stati protagonisti del progetto poi pubblicato in cd e dvd divenuti oggetti di culto.
In Italia hanno realizzato il progetto soltanto Giorgia e Alex Britti, mentre il 31 luglio è il giorno scelto per la registrazione del live dei Negrita. Il progetto sarà poi presentato durante la Milano Music Week.

MTV Unplugged Negrita
“MTV Unplugged è il formato più storico e longevo di MTV, e da sempre presenta i protagonisti della musica in versione inedita, più intima ed acustica. Siamo molto contenti di continuare la tradizione degli MTV Unplugged anche in Italia e di farlo con i Negrita, da sempre vicini a MTV, con una solida reputazione di live band e un repertorio trentennale di grandi canzoni che in versione acustica acquistano un fascino nuovo. Presenteremo al pubblico il progetto durante la Milano Music Week di novembre, a cui ViacomCBS Italia e MTV sono legati fin dalla prima edizione.”
Queste le parole di Luca De Gennaro, VP Talent Artist Music South Hub ViacomCBS e curatore della Milano Music Week.
Nel frattempo la band proseguirà con La Teatrale Summer Tour, la serie di concerti organizzati per festeggiare 25 anni di storia musicale.