5 CURIOSITA’ SU…ELIO

7 Condivisioni
7
0
0

Ecco 5 curiosità su Elio, nome d’arte di Stefano Belisari, l’irriverente e sarcastico cantante e personaggio televisivo, ex frontman della band Le Storie Tese, nato il 30 Luglio 1961.

-Il nome d’arte Elio deriva dalla prima canzone composta da quest’ultimo nel 1979, chiamata proprio Elio. Le Storie Tese invece deriva da una frase tipica di un amico di Elio stesso (anche se in realtà ci sono versioni discordanti in merito). Nella prima esibizione live del gruppo, nel 1980, Elio era l’unico membro presente della formazione storica.

-Ha doppiato diversi personaggi di cartoni animati ma il suo ruolo più famoso è quello di Butt-Head nel famoso cartone di MTV Beavis & Butthead. Beavis era interpretato da Faso, il bassista degli Elii. Con la band ha inoltre curato il doppiaggio italiano del film demenziale Austin Power.

-È un tifoso sfegatato dell’Inter. Ne ha realizzato l’inno ufficiale, C’è Solo L’Inter, nel 2002. Il brano è cantato con il rocker italiano Graziano Romani.

-Ha partecipato per cinque edizioni al talent show XFactor, in veste di giudice. Ha trionfato due volte, con Nathalie e con Giò Sada. Insieme a Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi condivide il primato di aver partecipato ad un’edizione sia sulla Rai sia su Sky.

-Elio, oltre al calcio, ama molto il baseball tanto da averlo praticato per lungo tempo. È vicepresidente, insieme allo storico compagno di band Faso, di una squadra milanese che pratica lo sport. Ha anche commentato il campionato americano per conto di Sky.


Queste erano 5 curiosità su Elio. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook e la band su Spotify, Instagram e Youtube.


Ti potrebbe anche piacere