Billie Eilish

BILLIE EILISH SI RICONFERMA UNICA CON IL NUOVO ALBUM “HAPPIER THAN EVER”

8 Condivisioni
8
0
0

É disponibile da oggi, 30 luglio, il secondo attesissimo album della cantautrice 19enne Billie Eilish: “Happier Than Ever.

Lo aspettavano un po’ tutti, fans e non, perché, che si voglia o no, la giovanissima Billie è entrata nel cuore di tutti… Ed eccolo qui, come un fulmine a ciel sereno, finalmente “Happier Than Ever” è nelle nostre mani. L’album attesissimo, anticipato dai singoli Your Power, Lost Cause e NDA, già prima dell’uscita ha battuto un record collezionando il numero più alto di pre-add di sempre su Apple Music.

Testi e produzione dei brani (a cura del fratello Finneas) ci portano completamente nel mondo e nella vita di Billie, fatti di difficoltà causate dal peso di un successo immediato, fatti di maturità e crescita personale a livello artistico e umano, affossati da un peso enorme sulle spalle che, forse, è riuscita ad alleggerire raccontandosi a chi davvero la vuole ascoltare senza alcun tipo di filtro .

Di per certo non troviamo una Billie Eilish “Più felice che mai” né nelle sonorità, né tantomeno nei testi. Come lei stessa ha dichiarato infatti “Nessuna di queste canzoni è gioiosa”. Troviamo una Billie più matura, che si allontana dal “divertimento” del primo album “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?“, puntando tutto sulle parole e su delle sonorità che stupiscono gli ascoltatori fin dalla prima riproduzione, riconfermando la sua (e di suo fratello e produttore Finneas) unicità, modernità e poliedricità.

E allora mettetevi comodi e godetevi questo uragano di emozioni. Consigli per l’ascolto: liberarsi da ogni impegno per 56 minuti e 15 secondi in modo da gustare al massimo l’elegante e cruda genialità di questo album, dalla prima all’ultima canzone così come sono nella tracklist (con una dissolvenza di almeno 6 secondi tra un brano e l’altro). E se volete essere accompagnati da Billie in questo ascolto non perdetevi la playlist ufficiali BILLIE MODE, FAN MODE e LYRIC MODE, per comprendere ancora di più quello che la cantante ci vuole dire… Buon viaggio!

Ti potrebbe anche piacere

SCENA UNITA: TIRIAMO LE SOMME

Quello messo in atto da SCENA UNITA è stato “uno spettacolo” di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato,…