5 CURIOSITA’ SU…SKIN

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Skin, nome d’arte di Deborah Anne Dyer, l’energica rockstar britannica, leader della band Skunk Anansie, nata il 3 Agosto 1967.

5 curiosità su Skin

-Il suo nickname deriva dal fatto che fin da piccola era molto magra e slanciata, pelle ed ossa, in inglese “skinny”, ulteriormente abbreviato successivamente.

-Il nome della sua storica band, gli Skunk Anansie, deriva da Anansi, il gigantesco dio ragno ingannatore del folklore africano. Skunk, in inglese moffetta, venne aggiunto per rendere il nome più minaccioso.

-Non ha subito inseguito la carriera da musicista. Infatti, nonostante da piccola volesse diventare una pianista, ha iniziato un percorso universitario come designer di interni, ricevendo poi successivamente la laurea honoris causa.

-La sua canzone Tear Down These Houses, inserita nella colonna sonora del film Parlami D’Amore di Muccino, venne candidata ai David di Donatello.

-È stata giudice della nona edizione di XFactor come mentore delle ragazze dai 16 ai 24 anni. Nonostante abbia perso abbastanza velocemente due componenti della sua squadra, è riuscita a portare la sua cantante Enrica Tara in quarta posizione.


Queste erano 5 curiosità su Skin. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere