5 CURIOSITA’ SU…J-AX

Ecco 5 curiosità su J-Ax, nome d’arte di Alessandro Aleotti, il simpatico rapper e personaggio televisivo nato il 5 Agosto 1972.

J-Ax Forum

-Il suo nome d’arte deriva dalla contrazione di Joker (il suo cattivo preferito, a cui pensa di assomigliare) ed Alex, il suo soprannome derivato dal suo nome Alessandro.

-È famoso per le sue frasi taglienti e ciniche ma che spesso sono anche molto sagge. Dopo la sua prima esperienza come giurato di The Voice, ha pubblicato infatti il libro Axforismi che ne raccoglie le migliori. Non è però la prima volta che si dedica alla scrittura. Ha pubblicato anche altri tre libri in cui alterna i racconti della sua vita a diversi consigli.

-È il fratello di Luca Aleotti, in arte Grido, fondatore del gruppo pop-rap Gemelli DiVersi. I due fratelli hanno un bellissimo rapporto suggellato anche, nel 2002, da il duetto Due Su Due in cui ringraziano i genitori di aver fatto loro un fratello.

-Il nome del suo storico gruppo, gli Articolo 31, deriva dalla sezione 31 del Broadcasting Authority Act nordirlandese che limitava moltissimo la libertà di espressione del popolo.

-Ha sempre amato i duetti, volendo condividere i suoi successi con altra gente. Dopo gli Articolo 31, infatti, ha iniziato il progetto Due Di Picche con Neffa e, successivamente, un progetto da milioni di streaming in coppia con Fedez. Nella sua carriera ha duettato anche con Annalisa, Enzo Jannacci, Gianni Morandi, Jovanotti, Pino Daniele, Freak Antoni, Nina Zilli, Max Pezzali, Elio e Marracash. Tutti i suoi duetti sono raccolti nell’album J-Ax & Friends.


Queste erano 5 curiosità su J-Ax. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguirlo su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Seguici

Latest

L’ALBUM “THERAPY” DI ANNE-MARIE É UNA TERAPIA CONTRO LA TRISTEZZA

Si intitola "Therapy" l'ultimo album della cantante britannica Anne-Marie ed è stata la sua "terapia" durante i mesi di lockdown. Tra le...

FUORI IL VIDEO DI “JINGLE BELL ROCK” DI ACHILLE LAURO E ANNALISA

È disponibile da oggi sul canale YouTube di Achille Lauro il videoclip di Jingle Bell Rock feat Annalisa, estratto da "1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE BAND". 

ZO VIVALDI: “MI SONO LANCIATO IN MARE APERTO, MI SONO RIMESSO IN GIOCO”

Debutto discografico per Lorenzo Caio Sarti, alias Zo Vivaldi, già autore per Fedez, Dark Polo Gang e diversi giovani artisti della scuola di “Amici” (Einar, Thomas, Jacopo Ottonello). L'artista classe '97 si racconta in occasione dell'uscita del singolo "Rumors"

IL VOLO SUPER OSPITE AL FESTIVAL DI SANREMO

Mercoledì 3 marzo il trio internazionale sarà super ospite al Festival di Sanremo! Si esibirà sul palco dell'Ariston con un tributo ad Ennio Morricone (anteprima del grande concerto-evento di giugno). Eccezionalmente l’Orchestra del Festival sarà diretta da Andrea Morricone, figlio del grande Maestro.

LAURA PAUSINI, LA PARABOLA CRESCENTE DI UNA STELLA TUTTA ITALIANA

A poche ore dall'attesa cerimonia di consegna degli Oscar 2021, analizziamo il percorso musicale di Laura Pausini. Com'è cambiata negli anni la percezione della cantante romagnola in Italia e all'estero?