casadilego_millepiani

CASADILEGO E I SUOI “MILLEPIANI” DI LEGGEREZZA E MALINCONIA

È in radio e disponibile in digitale “Millepiani” il nuovo singolo di Casadilego, vincitrice della 14esima edizione italiana di X Factor
2 Condivisioni
2
0
0

È in radio e disponibile in digitale “Millepiani” il nuovo singolo di Casadilego, vincitrice della 14esima edizione italiana di X Factor

casadilego_millepiani
© foto di Adriana Tedeschi

Si intitolaMillepiani(Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Elisa Coclite, in arte Casadilego disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 16 luglio.

Dopo l’EP d’esordio, pubblicato a coronamento della vittoria di X Factor 2020, la straordinaria voce dell’artista abruzzese torna con un brano prodotto da Jvli, giovane e talentoso deejay classe ’98.

«Millepiani – commenta la cantautrice – è un pezzo con un sapore estivo e leggero, ma il retrogusto è malinconico. Con i suoni quasi club, ma l’attitudine alternative pop e bedroom pop, ha il mood di una strada di campagna al tramonto e la città di notte».

La biografia di Casadilego

Casadilego, nasce a Bellante (TE) nel 2003. Studia pianoforte classico e suona anche la chitarra. Sceglie come nome d’arte il titolo di una canzone del suo idolo Ed Sheeran.

Vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, nella squadra delle Under Donne di Hell Raton, sin dalle Audition convince tutti e 4 i giudici con una cover di Joni Mitchell.

Dopo aver conquistato pubblico e critica, esce il suo primo EP “Casadilego” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020, tra cui i due inediti “Vittoria” e “Lontanissimo”, che vantano la firma di Strage alla produzione.

Nei mesi successivi, la sua strada nella scena musicale italiana continua a ritagliarsi notevoli successi: il rapper Nitro la sceglie come featuring nel brano “Mr & Mrs Smith”, uno degli inediti contenuti in “Garbage Evilution”, l’evoluzione del suo ultimo album “Garbage”, e il singolo “Vittoria” conquista la certificazione di disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). 

A marzo di quest’anno l’abbiamo vista anche sull’ambito palco dell’Ariston durante la 71 ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha duettato con Francesco Renga, che fortemente l’ha voluta accanto a sé, esibendosi sulle note di “Una ragione in più”, brano di Ornella Vanoni.

Ti potrebbe anche piacere

5 CURIOSITÀ SU MAX GAZZÈ

Lo scorso 9 aprile è uscito “La Matematica dei Rami”, il nuovo album di Max Gazzè. Ecco 5 curiosità sul cantautore 17° classificato all'ultimo Festival di Sanremo