Ecco 5 curiosità su The Edge, nome d’arte di David Howell Evans, il talentuoso chitarrista della band irlandese degli U2 nato l’8 agosto 1961.

-Non è ben chiaro l’origine del suo soprannome The Edge. Alcuni dicono sia per colpa della forma della sua testa, altri per il fatto di rimanere sempre ai margini della band e delle questioni.
-È un grande collezionista di chitarre, arrivando ad averne suonate ed avute più di 40. I suoi modelli preferiti sono le Gibson e le Fender. In particolare lo abbiam visto spesso maneggiare una Gibson Explorer ed una Fender Stratocaster
-Si è cimentato diverse volte con le colonne sonore. Ha composto quella della serie animata di Batman, ha scritto e composto quella del film di James Bond Goldeneye (cantata da Tina Turner) e del musical di Spiderman.
-La rivista Rolling Stone lo ha messo al 38esimo posto tra i migliori chitarristi di sempre. Si è anche classificato al 35esimo posto, insieme al collega Bono Vox, tra i migliori autori di canzoni di sempre.
-Insieme agli U2 ha vinto due Golden Globe (per la colonna sonora di Mandela e di Gangs of New York) e 22 Grammy Awards.
Queste erano 5 curiosità su The Edge. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di Stefanofisico.it, potete seguire il chitarrista sulle pagine degli U2 su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.