Anne-Marie

L’ALBUM “THERAPY” DI ANNE-MARIE É UNA TERAPIA CONTRO LA TRISTEZZA

1 Condivisioni
1
0
0

Si intitola “Therapy l’ultimo album della cantante britannica Anne-Marie ed è stata la sua “terapia” durante i mesi di lockdown. Tra le tracce anche le apprezzatissime collaborazioni con le Little Mix e Niall Horan.

Anne-Marie è una delle cantanti britanniche con la voce più bella degli ultimi anni, forse ve la ricorderete per il successo di “Ciao Adios” o di “2002″, scritta assieme alla popstar Ed Sheeran, con cui ha ancora collaborato nel suo ultimo progetto discografico. Il suo ultimo album (il secondo della sua carriera) si intitola “Therapy” ed ogni singola traccia è capace di migliorare l’umore grazie a delle sonorità sempre allegre.

La cantante di “2002” è sempre stata una popstar con i piedi per terra, si è sempre mostrata al pubblico come una persona normale e mai inavvicinabile. I testi e la musicalità dei suoi brani sembrano più delle conversazioni con degli amici di vecchia data, spensierate e (quasi) mai tristi e arrabbiate. Nel suo album di debutto “Speak Your Mind” non è emersa la sua vera essenza di artista, forse anche a causa della poca partecipazione nella scrittura dei testi, cosa che invece non è successa in “Therapy.

Come vi abbiamo anticipato nel disco non è presente neanche una ballata, nonostante si parli spesso di storie d’amore finite male. Queste delusioni Anne-Marie le riesce a trasformare in potenti dichiarazioni di fiducia (e amore) in sé stessi, tra le più belle sicuramente “Better Not Together” e “Tell Your Girlfriend“.

Nell’album non mancano le attesissime collaborazioni! Prima fra tutti quella con il cantautore Niall Horan nel brano “Our Song” che ha fatto conquistare ai due il primo posto nelle classifiche di vendita. In seconda posizione tra le collaborazioni più attese troviamo il brano “Kiss My (Uh Oh)” (dritta nelle nostre playlists estive) con la girl band Little Mix, canzone che rielabora in modo coraggioso il classico R&B degli anni Novanta “Never Leave You (Uh Oooh, Uh Oooh)” campionandolo.

Il concerto in live stream

Proprio ieri sera, sabato 7 luglio, la cantante si è inoltre esibita in un concerto online “track-by-track” del suo nuovo album. É stata sicuramente una notte trionfale con delle performances tecnicamente perfette arricchite da scenografie mozzafiato che hanno lasciato i fans a bocca aperta. Anne-Marie ha già un tour live pronto e programmato per l’anno prossimo ma ha dimostrato che questa forma di concerto (se pensate e organizzata bene) non fa altro che aumentare l’intimità del rapporto tra fan e artista.

Ti potrebbe anche piacere