Bongo Cha Cha Cha” di Caterina Valente diventa virale sul social TikTok dopo 60 anni grazie al remix dei Goodboys.

“Bongo la / Bongo cha cha cha / parlami del Sud America”. Giovani, voi saprete già bene di cosa parliamo e questa volta forse lo sanno anche i vostri genitori! La canzone di Caterina Valente, incisa ben 62 anni fa (avete letto bene giovani, non è una hit appena sfornata, i vostri genitori ballavano già come matti su queste note) è diventata virale su TikTok grazie al remix dei Goodboys, producers e dj inglesi.

Già nel ’59, quando uscì, divenne una hit. É stato infatti uno dei primi cha cha italiani, che conquistò non solo i cuori nostrani ma anche quelli internazionali. Come tutti i brani diventati virali su TikTok neanche a questo sappiamo dare una spiegazione, possiamo solo dirvi che il suono conta più di 2milioni di video condivisi sul social cinese, in primis da utenti americani e britannici.

Complice del successo e della viralità del brano, oltre alla magnifica rimodernizzazione fatta dai Goodboys, anche la sua scelta come colonna sonora del film Spider-Man: Far from Home uscito nel 2019. Il duo britannico ha acquisito celebrità negli anni grazie alle collaborazioni coi producers italiani Meduza nei brani “Piece of your Heart” e “Lose Control“.

Come si suol dire “Le mode ritornano” e, con un aiutino tecnologico e moderno, tornano con loro anche le intramontabili hit del passato che continuano a far ballare i giovani di ogni età!