Ecco 5 curiosità su Ron, nome d’arte di Rosalino Cellamare, il grande cantante ed autore di innumerevoli successi, nato il 13 agosto 1953.

-Suo fratello Italo è un discreto pianista che introdusse il giovane Ron alla musica classica e gli fece studiare pianoforte. Iscrittosi a scuola di canto, partecipa a diversi concorsi canori dove verrà notato da un impresario della RCA italiana che gli fa firmare il suo primo contratto discografico, ancora minorenne.
-Ha partecipato ad otto festival di Sanremo, tutti condotti da presentatori diversi. Nel 1996 vinse con Vorrei Incontrarti Tra Cent’Anni, in duetto non accreditato con Tosca. Ha inoltre partecipato a 7 Festivalbar, vincendo anche il disco dell’estate nel 1982 con il suo album Guarda chi si vede.
-Si è dedicato anche alla carriera da attore negli anni ’70, recitando in quattro film ed in tre serie tv.
-Nel 1972 ha suonato la chitarra per Lucio Dalla durante la sua partecipazione al festival di Sanremo con Piazza Grande di cui era anche autore. Per l’emozione sbagliò l’attacco e dovettero ricominciare il brano dall’inizio.
-Una sua canzone è stata addirittura cantata da Sophia Loren: si tratta di La Storia di Maddalena, scritta proprio per la famosa attrice ed interpretata nel film di Monicelli “La Mortadella“.
Queste erano 5 curiosità su Ron. Con i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook, Instagram e Spotify.