5 CURIOSITA’ SU…MADONNA

9 Condivisioni
9
0
0

Ecco 5 curiosità su Madonna, nome d’arte di Madonna Louise Veronica Ciccone, la cantante regina delle classifiche mondiali, nata il 16 agosto 1958.

5 curiosità su Madonna

-Oltre ad essere famosa come cantante, ha un rapporto molto stretto con il cinema. Ha recitato in decine di film ed ha ottenuto un Golden Globe per la sua performance in Evita, il musical sulla vita di Evita Peron. Inoltre ha realizzato alcune colonne sonore come Die Another Day per 007: La morte può attendere e Beautiful Stranger per il secondo film della saga di Austin Power.

-Detiene diversi record: è l’artista donna con più vendite di sempre nel mondo, la cantante più remixata di sempre, la sua canzone Hung Up è stata al primo posto in 41 paesi diversi, ha il tour femminile con più biglietti venduti ed ha l’album compilation più venduto della storia della musica.

-Da giovane era una cheerleader, questa esperienza le ha permesso di imparare diversi passi di danza che ha poi usato molti anni dopo sul palco.

-Le sue origini, come intuibile dal cognome, si possono ricondurre all’Italia. In particolare la sua famiglia proviene da Pacentro, un piccolo paese in provincia de L’Aquila. Con una popolazione di circa mille abitanti è stato nominato uno dei borghi più belli d’Italia.

-Ha una piccola specie di invertebrati tardigradi nominata in suo onore: l’echiniscus madonnae.


Queste erano 5 curiosità su Madonna. Con ancora i più cari auguri da parte delle redazione di stefanofisico.it, potete seguirla su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere