5 CURIOSITA’ SU…ALEX BRITTI

1 Condivisioni
1
0
0

Ecco 5 curiosità su Alex Britti, il cantante e chitarrista romano, nato il 23 agosto 1968.

5 curiosità su Alex Britti

-Ha una passione per la cucina ed ama cucinare per i suoi cari. Nella veste di cuoco lo abbiam visto gareggiare nella prima edizione di Celebrity Masterchef, il talent per cuochi VIP, dove si è classificato sesto.

-Nel 1999 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione giovani, vincendolo con la canzone Oggi Sono Io. La canzone solo due anni dopo viene coverizzata dalla grande Mina e questo rimarrà per sempre uno degli onori più grandi di Alex.

-Il suo strumento preferito è ovviamente la chitarra di cui ha una vasta collezione che prevede più di 50 strumenti, ciascuna con un nome proprio. Quando era a fare la leva militare non potendo suonare in caserma andava spesso nei negozi di strumenti musicali e faceva vinta di volerne acquistarne una solo per poterle provare.

-Ha una solidale amicizia con Edoardo Bennato, anche lui amante del blues, che li ha portati a realizzare insieme il brano Notte Di Mezza Estate e a fare un’intera tournee insieme nel 2006.

-Ha prodotto il primo album della simpatica band dei KuTso, che abbiam visto nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2015. Alex infatti è molto amico del cantante.


Queste erano 5 curiosità su Alex Britti. Con ancora i più cari auguri da parte della redazione di stefanofisico.it, potete seguire il cantante su Facebook, Instagram, Spotify e Youtube.

Ti potrebbe anche piacere